Calciomercato Milan: spunta Isco per il ruolo di esterno offensivo

Il Milan è sulle tracce di Isco del Real Madrid. Per il ruolo di esterno offensivo, i rossoneri seguono anche Cerci e Nani

Ieri, a margine della prima amichevole estiva che il Milan ha disputato e vinto contro il Renate (2-0), Adriano Galliani si è sbilanciato di nuovo con i tifosi. “Arriverà un regalino”, questa la promessa dell’a.d. rossonero, la seconda, dopo quella fatta il giorno del raduno quando si lasciò scappare tre parole (“Prenderemo uno forte”) piene di speranze per gli appassionati milanisti, desiderosi di riscattare un’annata da dimenticare in fretta.

Oltre a un centrocampista per sostituire l’infortunato Montolivo, la priorità di mercato del Milan è l’esterno offensivo chiesto da Inzaghi. I possibili candidati a ricoprire quel ruolo aumentano con il passare dei giorni. Oltre a Cerci e Nani, è spuntato oggi il nome di Isco. A rivelare l’indiscrezione, Tuttosport, e la notizia è stata ripubblicata sui siti di As e Marca. Non c’è ancora una trattativa tra Milan e Real Madrid ma, chissà, qualcosa potrebbe nascere nei prossimi giorni/settimane.

I campioni d’Europa hanno ufficializzato oggi l’arrivo, annunciato da giorni, di Toni Kroos dal Bayern Monaco. Il tedesco non sarà l’unico rinforzo dei Blancos che, in risposta al colpo Suarez assestato dal Barcellona, stanno trattando con il Monaco, l’acquisto di James Rodriguez, capocannoniere dei Mondiali, il quale ha già esternato la propria volontà di indossare la camiseta blanca madridista.

Dovesse arrivare Rodriguez, gli spazi, già risicati, per Isco nell’undici titolare di Ancelotti si ridurrebbero ulteriormente, il che potrebbe costringere l’ex craque del Malaga a valutare proposte di altri club. Il Milan, grazie agli ottimi rapporti tra Galliani e Perez, potrebbe provarci magari con la solita richiesta di prestito oneroso con diritto di riscatto, un’ipotesi che il Real non credo prenderà in considerazione anche se, specie negli ultimi giorni di mercato, tutto può succedere.

Ultime notizie su Calciomercato Milan

Tutto su Calciomercato Milan →