Davide Astori e la Lazio, la telenovela estiva si arricchisce di un nuovo importante dettaglio. Il difensore lombardo è l’obiettivo principale dei biancocelesti che devono puntellare il reparto arretrato dopo gli addii di Biava e Dias. Il Cagliari, per la prima volta, ha ammesso di aver intrapreso contatti con i capitolini per l’eventuale cessione di Astori che non ha rinnovato il contratto con il club sardo (in scadenza nel 2015). Il ds del Cagliari Marroccu ha confermato i contatti:

“Ho cominciato a fare qualche chiacchierata con il direttore sportivo della Lazio. Questa per ora è l’unica trattativa che stiamo portando avanti. Contatti con Lotito? Si ci siamo sentiti telefonicamente. È stata una chiacchierata piacevole e per altro io sono stato autorizzato dal mio presidente a parlare con lui come con la Lazio. Stiamo cercando di vedere se possono coincidere le necessità dei due club e del giocatore. Non abbiamo parlato di cifre, ma di idee e del ragazzo. Lui è un giocatore di primissimo livello. Si sta parlando di tante corteggiatrici, ma in questo momento stiamo trattando solo con la Lazio. Contropartite? Per noi Astori sarebbe una grande perdita e dobbiamo sicuramente sostituirlo a dovere”.

Frasi che avvicinano Astori alla Lazio, ma la distanza economica tra offerta e richiesta è ancora di circa 2,5 milioni di euro. Una cifra importante, ma non eccessiva, che potrebbe essere raggiunta con l’inserimento di una contropartita tecnica.

Capitolo de Vrij. Il difensore olandese aspetta di conoscere il suo futuro. Il nome di De Vrij è stato spesso accostato alla Lazio (da prima dell’inizio del Mondiale), ma nelle ultime ore sembrava più lontano, soprattutto dopo le voci dell’interesse del Manchester United. Gli inglesi, nelle ultime ore, hanno perfezionato l’acquisto dii Hummels e del presunto interesse per il giovane difensore olandese, per ora, non ce n’è traccia. L’offerta della Lazio per de Vrij, ad ogni modo, è stata ritenuta bassa dal direttore sportivo del Feyenoord. Ma è anche l’unica arrivata al club di Rotterdam.

Nel ritiro di Auronzo di Cadore, intanto, sono arrivati anche Minala e Tounkara. I due calciatori della Primavera erano stati esclusi per motivi disciplinari ad inizio luglio e ora proveranno a mettersi in mostra davanti al tecnico Stefano Pioli. Per Miroslav Klose, invece, la prossima potrebbe essere l’ultima stagione da calcaitore. Con la Lazio ha firmato un’opzione per un altro anno, dopo il 2015, ma la “Bild” svela che il tedesco campione del mondo vorrebbe trasferirsi con la famiglia a Monaco di Baviera e ottenere il tesserino da allenatore.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Roma negli USA, ma prima il… selfie di De Rossi e Nesta a Fiumicino – Foto

Casertana – Equipe Campania: teppisti allo stadio con le spranghe, partita sospesa