Arturo Vidal si avvicina sempre più al Manchester United. Il sito del quotidiano cileno El Mecurcio rivela che il 27enne centrocampista bianconero avrebbe dato il proprio assenso per andare a giocare in Premier League, con la maglia del Manchester United. Sotto la guida di van Gaal, Vidal guadagnerà circa 8 milioni di euro più bonus all’anno, il tutto per quattro stagioni (la durata dl contratto che il centrocampista firmerà con il club d’Oltremanica). Nelle casse della Juventus entrerebbe una cifra importante come sessanta milioni di euro.

Ieri, Vidal ha effettuato le visite mediche prima dell’allenamento a Vinovo. Molte fonti confermano che dietro alla particolare scrupolosità con cui sono state effettuate le visite ci sarebbe l’ombra del Manchester United che avrebbe chiesto ai bianconeri accertamenti più dettagliati, in attesa del trasferimento in Inghilterra. Ma non è detta l’ultima parola: Vidal potrebbe restare alla Juventus se lo stipendio che la Juventus riuscirà ad offrirgli sarà pari a quello proposto dal Manchester United.

Per sciogliere ogni nodo sulla questione e per evitare di procrastinare, con il rischio di proseguire l’avvicinamento al campionato senza la necessaria chiarezza per il calciatore e per la Juventus, è previsto a breve un incontro tra il procuratore del cileno, Fernando Felicevich, e Giuseppe Marotta. L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, ieri ha confermato la volontà del club bianconero di non privarsi del centrocampista cileno. Nelle prossime ore si saprà di più sul futuro di uno dei calciatori più forti del campionato italiano.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Lazio: tutte le notizie di oggi, 29 luglio 2014

Fellaini-Napoli, Bigon tenta il colpo di calciomercato