L’acquisto del portiere Diego Lopez da parte del Milan e l’amichevole della Juve a Sidney contro una selezione australiana capitanata da Alex Del Piero (oggi alle ore 11:30 in diretta su Calcioblog) sono due delle principali notizie presenti sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina, domenica 10 agosto 2014.

La Gazzetta dello Sport, che la domenica si chiama La Gazzetta Sportiva, dedica il titolo principale al nuovo portiere rossonero, “Milan porta blindata” con una foto di Diego Lopez, e fa notare che l’acquisto del 32enne estremo difensore ex Real Madrid conferma una tendenza e cioè quella che vede arrivare in Italia soprattutto “vecchi” campioni. Il primo titolo in ordine dall’alto verso il basso è invece dedicato ad Alex Del Piero che intervistato dalla Rosea dice: “Ho sempre casa a Torino, potrei pure tornare. Ma non da giocatore. Allegri si è inserito bene, però la stagione dipenderà dal mercato”. Altri titoli che troviamo sulla prima pagina della Gazzetta sono: “Una Roma tutta Usa. Pallotta cerca soci”, “C’è un’Inter hi-tech per scovare talenti”, “Premier-Serie A 3-0 solo il Parma si salva”, quest’ultimo titolo fa riferimento alle amichevoli giocate ieri e che hanno visto la sconfitta della Sampdoria per 3-2 contro il West Ham, il ko dell’Udinese per 2-0 con il Sunderland, la sconfitta del Verona contro il Burnley per 3-1 e il pareggio del Parma a reti bianche con l’Aston Villa.
Sulla Gazzetta si parla anche delle imminenti elezioni del presidente della Federcalcio e il titolo riferito a questo argomento è “Tavecchio, i dissidenti non mollano”, poi spazio agli altri sport: “Solito Marquez, decima pole. Grande Dovizioso: è secondo” sulle qualifiche di ieri del MotoGp di Indianapolis che si corre questa sera, e poi “Nibali fa festa con 1500 tifosi ‘Adesso voglio il Mondiali’” sui festeggiamenti di ieri del vincitore del Tour de France 2014 con i suoi tifosi in Toscana, terra in cui lo Squalo dello Stretto è ciclisticamente cresciuto da quando aveva 15 anni.

Anche il Corriere dello Sport dedica lo spazio maggiore al nuovo acquisto in casa rossonera con il titolo “Il Milan compra” e una foto di Diego Lopez e ci aggiunge altre notizie sul calciomercato del Diavolo: “Assalto a Dzemaili più Cerci o Pandev”. Nella parte alta della prima pagina troviamo news sulle altre squadre: “Un altro derby Roma-Lazio per Chiriches”, “Emozioni forti. Alex a Sydney sfida la Juve” e “City-Arsenal gran duello in Supercoppa”. Di spalla un articolo sulle elezioni del presidente Figc: “Furia Cairo su Lotito ‘Conflitto d’interessi’”, mentre a fondo pagina troviamo “Il manifesto dell’Inter al muro degli spogliatoi” e poi altri sport, ossia MotoGp (“Anche a Indy Marquez parte in pole”) e ciclismo (“Pazzi di Nibali, la Toscana lo incorona”).

Su Tuttosport lo spazio principale è per Alex Del Piero e il titolo è “Io, Vidal e la Juve”. Il giornale piemontese dedica ovviamente ampio spazio all’amichevole di oggi tra la Juventus e l’All Star australiana e c’è una lunga intervista all’ex capitano bianconero. Tante poi le notizie di mercato, dal Torino, con Cairo che dice “Toro, altri due rinforzi se si va ai gironi…”, al Milan (“Caro Diego Lopez, la porta Milan è tua”), alla Fiorentina e il Genoa (“Marin alla Fiorentina. Genoa, oggi Mbaye?”). Infine il MotoGp con il titolo “Dovizioso show. Ora spaventa anche Marquez”.

Cliccate sulle prime pagine qui sotto per ingrandirle

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 10-08-2014


Amichevoli | Sampdoria-West Ham 2-3 (Video), Genoa e Parma pareggiano contro Hoffenheim e Aston Villa

Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 10 agosto 2014