Juventus – A-League All Star Team. Seconda amichevole dello JuveTour 2014: I bianconeri di Massimiliano Allegri, dopo aver battuto agilmente le All Stars dell’Idonesia, si trasferiscono a Sydney per una gara molto più impegnativa e dal sapore romantico. Al cospetto di Buffon e compagni, infatti, ci sarà una selezione dei migliori giocatori della A-League, il massimo campionato australiano, che per l’occasione sarà capitanata da un certo Alessandro Del Piero. Per la prima volta nella sua vita, il recordman assoluto della storia della Juventus, affronta i suoi colori da avversario.

“Non dovrò sbagliare casacca, ma metterò in campo il massimo impegno”, ha detto Del Piero tra il serio e il faceto alla vigilia dell’evento. Buffon e gli altri ex compagni lo hanno riabbracciato ieri in una cena benefica e sperano sinceramente che la partita sia anche una grande rimpatriata. “Spero che faccia vedere le sue solite giocate, ma che non mi segni”, ha sottolineato un sorridente Buffon. Secondo alcune indiscrezioni riportate ieri dalla ‘Gazzetta dello Sport’, è possibile che Del Piero giochi qualche minuto con la sua vecchia casacca bianconera, ma in merito non ci sono ancora conferme ufficiali.

In attesa di decidere dove giocare il suo ultimo campionato della carriera, a 39 anni Del Piero farà da sparring partner alla Juve di Allegri, che a Jakarta ha mostrato importanti segni di crescita dal punto di vista della condizione fisica e dell’intesa tattica. Per il pubblico dell’Anz Stadium di Sydney, sarà comunque uno spettacolo indimenticabile, visto che non capita tutti i giorni che la Juventus si trasferisca in Australia. Così come in Indonesia, è stato bagno di folla per i giocatori bianconeri, che si sono allenati ieri a porte aperte. Allegri, comunque, non allenta la presa e rimane concentrato sulla crescita della squadra in vista dell’inizio del campionato.

Arturo Vidal è tornato ad allenarsi sul campo, dopo tanta palestra, ma non sarà della partita. Allegri, dunque, dovrebbe confermare per gran parte la formazione che ha battuto le All Stars indonesiane, per oliare ulteriormente i meccanismi tattici. Da evitare assolutamente, le distrazioni su palle da fermo. In porta sarà confermato capitan Buffon, mentre in difesa dovrebbero agire Caceres, Bonucci ed Ogbonna. A destra è ballottaggio tra Lichtsteiner e Romulo, mentre a sinistra Asamoah è favorito su Evra. Confermato il centrocampo composto da Pogba, Pirlo e Marchisio, mentre in avanti Lorente sarà affiancato ancora una volta da Sebastian Giovinco. Nel corso della gara, ovviamente, ci sarà la possibilità di ammirare tutti gli altri titolari e di vedere all’opera la stellina Coman, 18enne di cui parlano tutti già molto bene.

Juventus – A-League All Star | Diretta TV e streaming

La partita sarà trasmessa in diretta TV da Premium Calcio con fischio d’inizio alle 11:30 italiane (In Australia saranno le 19:30). In streaming, sarà possibile seguire Del Piero contro la Juventus grazie a Premium Play, il servizio Mediaset accessibile da computer, tablet e smartphone.

Juventus – A-League All Star | Le formazioni

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Romulo, Pirlo, Pogba, Marchisio, Evra; Llorente, Giovinco. Allenatore: Allegri

A-League All Star Team (4-3-3):Galekovic; Rose, Smith, North, Roux; Carrusca, Riera, Finkler; Del Piero, Berisha, Broich. Allenatore: Gombau

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-08-2014


Napoli – Barcellona 1-0 | Risultato Finale | Decisivo il gol di Dzemaili!!

Il Real Madrid vince la Supercoppa Europea 2014. Battuto il Siviglia con una doppietta di Cristiano Ronaldo