Alessandro Florenzi, centrocampista della Roma, ha contribuito alla terza vittoria consecutiva dei giallorossi allenati da Rudi Garcia, su tre partite, segnando il secondo gol che, di fatto, ha chiuso la pratica Cagliari dopo meno di un quarto d’ora di gioco.

Il giovane centrocampista della Roma, però, si è fatto notare anche per la particolare esultanza. Dopo il gol, infatti, Florenzi è corso direttamente verso la tribuna per abbracciare la nonna 82enne che, per la prima volta, aveva deciso di andare allo stadio per vedere giocare il nipote.

Fortunatamente per Florenzi, il gol è arrivato proprio in questa occasione: dopo l’abbraccio, la nonna del giocatore non è riuscita a trattenere la commozione, regalando al pubblico dello Stadio Olimpico di Roma un momento emozionante.

Purtroppo, però, nonostante le ottime intenzioni di Florenzi, l’arbitro Sebastiano Peruzzo si è dimostrato un cuore di ghiaccio, ammonendo successivamente Florenzi per aver festeggiato fuori dal campo. Le regole sono regole, e questo è vero, ma in quest’occasione si poteva fare tranquillamente un’eccezione.

Al termine del primo tempo, Alessandro Florenzi è stato intervistato da Sky Sport, rilasciando le seguenti dichiarazioni:

Questo gol è per mia nonna, è fantastica. E’ la prima volta che viene a vedermi, non lo aveva mai fatto, nemmeno quando ero bambino, quando poteva farlo più facilmente. Invece si è fatta questa scarpinata e da una nonna di 82 anni e passa non è da tutti. Questo gol è per lei perchè mi ha detto “Vengo a vedere solo te, però vieni a salutarmi”. E allora l’ho fatto solo per lei, ne è valsa la pena prendere il cartellino giallo.

E’ un periodo d’oro per il giocatore proveniente da Acilia, frazione di Roma vicino Ostia, sia dal punto di vista professionale che privato.

Come dichiarato sempre a Sky Sport, infatti, Alessandro Florenzi presto si sposerà con la sua fidanzata storica, Ilenia Atzori.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-09-2014


Genoa-Lazio 1-0 | Highlights Serie A 2014/2015 – Video gol (87′ Pinilla)

Balotelli, altra conquista, è l’ex di Cole: “A letto è uno stallone”