Roma – Cagliari | Le formazioni ufficiali

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Yanga Mbiwa, Manolas, Cole; Keita, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Florenzi, Destro.
Panchina: Skorupski, Lobont, Holebas, Emanuelson, Torosidis, Calabresi, Somma, Pjanic, Paredes, Sanabria, Ljajic, Totti. All. Garcia

Cagliari (4-3-3): Cragno; Pisano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Pedro, Conti, Ekdal; Ibarbo, Sau, Farias.
Panchina: Balzano, Capuano, Colombi, Murru, Balzano, Dessena, Joao Pedro, Caio Rangel, Cossu, Crisetig, Longo.
All.: Zeman

Roma – Cagliari | La partita in tv

La partita tra Roma e Cagliari andrà in onda in diretta su Sky e su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, il match sarà trasmesso da Sky Calcio 1 HD mentre per ciò che concerne Mediaset Premium, la partita andrà in onda su Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD.

La partita sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

Per il liveblogging, infine, appuntamento alle ore 15 su Calcioblog.

Roma – Cagliari | La presentazione della partita

Oggi pomeriggio, 21 settembre 2014, a partire dalle ore 15, la Roma affronterà il Cagliari allo Stadio Olimpico nella partita valida per la terza giornata del campionato di Serie A 2014-15.

La Roma di Rudi Garcia arriva a quest’appuntamento a punteggio pieno, dopo le due vittorie ottenute nelle prime due giornate, rispettivamente contro Fiorentina ed Empoli. Il Cagliari allenato da Zdenek Zeman, ex allenatore dei giallorossi, invece, è ancora alla ricerca della prima vittoria dopo il pareggio ottenuto contro il Sassuolo nella prima giornata e la sconfitta patita in casa contro l’Atalanta.

Riguardo le formazioni, Rudi Garcia deve fare i conti con assenze importanti del calibro di Astori e Iturbe che si sono infortunati durante la prima gara di Champions League. Anche Castan non sarà della partita. Al centro della difesa, quindi, spazio all’inedita coppia formata da Manolas e Yanga-Mbiwa che potrebbe fare il suo esordio da titolare con la maglia giallorossa. Non è escluso, però, nemmeno un impiego in difesa da parte di De Rossi che lascerebbe il suo posto a centrocampo a Keita.

Al contrario di Garcia, Zdenek Zeman non ha nessun problema di formazione, avendo praticamente tutta la rosa a propria disposizione. Anche Ibarbo e Dessena faranno parte della spedizione all’Olimpico. Per il colombiano, è quasi sicura la partenza da titolare.

Roma – Cagliari | Probabili Formazioni

Roma (4-3-3): De Sanctis, Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole, Nainggolan, De Rossi, Pjanic, Gervinho, Totti, Florenzi.
Panchina: Lobont, Skorupski, Torosidis, Holebas, Emanuelson, Keita, Ucan, Paredes, Ljajic, Destro, Sanabria.
All.: Rudi Garcia.

Cagliari (4-3-3): Colombi, Pisano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar, Crisetig, Conti, Ekdal, Ibarbo, Sau, Cossu.
Panchina: Cragno, Balzano, Capuano, Murru, Dessena, Donsah, Joao Pedro, Farias, Caio Rangel, Longo.
All.: Zeman.

Roma – Cagliari | Statistiche e precedenti

Roma e Cagliari si sono affrontati per 70 volte in Serie A. Il bilancio delle vittorie è a favore dei giallorossi con 27 successi. Il club rossoblu, invece, ha vinto in 18 occasioni mentre gli incontri terminati in parità sono stati 25.

Per quanto riguarda la scorsa stagione, il Cagliari riuscì a pareggiare allo Stadio Olimpico nella gara di andata che terminò con il risultato finale di 0-0. Per ciò che riguarda la partita di ritorno, invece, i giallorossi si imposerò per 3-1 in Sardegna. La Roma non riesce a vincere all’Olimpico contro il Cagliari dalla stagione 2010-11.

Parlando, infine, dei precedenti tra la Roma e Zdenek Zeman, i confronti sono terminati per ben 8 volte in pareggio. Le vittorie della Roma sono state 2 mentre le affermazioni delle squadre allenate dal tecnico boemo sono state 3.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Chievo-Parma 2-3 | Highlights Serie A 2014-2015 – Video gol (Cassano doppietta)

Roma – Cagliari 2-0 | Highlights Serie A 2014/2015 | Video gol (10′ Destro, 13′ Florenzi)