Avere un padre e un nonno che hanno scritto pagine di storia del calcio italiano può essere un grandissimo vantaggio e soprattutto può dare ad un giovane calciatore la possibilità di entrare nel mondo del calcio dalla porta principale. Guardando i lati negativi, però, non si possono nascondere le inevitabili pressioni che un giovane è costretto a subire, pressioni che, nella maggior parte dei casi, non portano a nulla di buono.

Christian Maldini, 18enne difensore centrale che oggi ha fatto il proprio debutto dal primo minuto nella squadra Primavera del Milan, deve fare i conti con entrambi i lati della medaglia: il Milan l’ha accolto senza riserve e lo sta facendo crescere ma quella maglietta numero 3, che il Milan ha “sospeso” tenendola in caldo proprio per Maldini III, rischia di diventare un fardello che, ovviamente, non auguriamo al giovane difensore.

Christian Maldini, figlio di Paolo e nipote di Cesare, classe ’96, durante la giornata di oggi, ha regalato un sorriso ai tifosi rossoneri che sognano di rivedere un giorno un Maldini in campo con la prima squadra.

Christian Maldini | Esordio Primavera | Gol e infortunio

L’esordio in Primavera del difensore, infatti, è stato positivo: in campo dal primo minuto, con la maglia numero 6, Christian Maldini ha segnato subito il suo primo gol, dopo pochi minuti, nella partita contro il Perugia, che si è giocata al Centro Sportivo Vismara di Milano, valida per l’undicesima giornata del campionato Primavera.

Maldini III ha quindi dato il proprio contributo alla schiacciante vittoria per 7-1 dei rossoneri, allenati da Christian Brocchi, contro il Perugia. Il gol di Christian, ovviamente, è stato sottolineato con un boato significativo da parte del pubblico.

C’è un però: Christian Maldini, che rientrava in campo dopo un infortunio grave al crociato, ha avvertito un fastidio intorno al ventesimo minuto del primo tempo. Per evitare rischi, quindi, il difensore ha lasciato il campo circa venti minuti dopo ma le sue condizioni fisiche, per ora, non preoccupano.

Al Vismara, era presente anche il padre di Christian, Paolo Maldini.

Foto | © Instagram Christian Maldini

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-11-2014


Serie B, le partite del 29 novembre 2014: pari senza reti tra Carpi e Frosinone

L’espulsione mai vista: Leto del Catania protesta troppo ma il fallo era a suo favore