Tra i protagonisti del calciomercato di gennaio non può mancare il Genoa. E’ stata una prima parte di campionato assolutamente sorprendente per il Grifone macchiata solo dai due recenti ko consecutivi con Roma e Torino che tuttavia non hanno scalfito le ambizioni europee dei rossoblu. Qualche innesto dal mercato è ben accetto per continuare a inseguire l’obiettivo ed ecco che già spuntano i nomi di altri papabili rinforzi dopo l’arrivo di Tino Costa dallo Spartak Mosca.

Definita la cessione di Pinilla all’Atalanta, per sostituire il cileno si pensa a Goran Pandev. L’attaccante macedone, passato a fine agosto al Galatasaray voluto dall’esonerato Prandelli, non è soddisfatto dell’esperienza turca e potrebbe lasciare i giallorossi già a gennaio. Tra l’altro, stando a quanto riporta il quotidiano turco Fanatik, l’ex partenopeo non riceve lo stipendio da ben 4 mesi, motivo ulteriore per anticipare la separazione. Il Genoa ci sta pensando e punta a un prestito con possibile riscatto a fine stagione.

Un altro calciatore decisamente poco soddisfatto per una prima parte di stagione alquanto deludente è Urby Emanuelson. Il terzino della Roma, arrivato a parametro zero dal Milan, stenta a trovare spazio ed è considerato da Garcia la terza scelta dopo Holebas e il deludente Cole. In 4 mesi, l’olandese ha totalizzato solo 10 minuti complessivi in campo, un minutaggio ampiamente insufficiente e che giustifica la pretesa di cambiare maglia. Il Genoa potrebbe essere la soluzione giusta. I club ci stanno pensando. Non è escluso che Emanuelson potrebbe essere inserito come pedina di scambio nell’eventuale trattativa per portare Bertolacci o Perotti in giallorosso.

A proposito di Perotti, l’esterno argentino, protagonista assoluto della stagione genoana, per il momento allontana le voci di un possibile addio, nonostante il corteggiamento di Juventus e Roma. Intervistato dal Secolo XIX, Perotti ha rassicurato, almeno a parole, i tifosi rossoblu

Sento quel che si dice. Certo, le offerte si analizzano. Però io intendo rimanere almeno un anno al Genoa, per scacciare del tutto i fantasmi degli infortuni del passato

Non è finita. Un’altra indiscrezione riguarda il possibile scambio tra Genoa e Verona con Tachtsidis che potrebbe tornare agli ordini di Gasperini in cambio di Leandro Greco possibile rinforzo degli scaligeri. Tuttavia, secondo Pianetagenoa1893.net, uno dei siti di riferimento degli appassionati genoani, al momento non c’è alcuna trattativa tra i due club interessati.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-12-2014


Calciomercato Inter, Diarra: visite mediche Ok

Liverpool, Rodgers si arrende su Balotelli: “Non è adatto al nostro gioco”