Altra giornata ricca di indiscrezioni sul calciomercato del Milan. Formalizzato l’arrivo di Cerci che potrebbe esordire già con il Sassuolo, i rossoneri, oltre a piazzare qualche esubero puntano anche a rinforzare il centrocampo, reparto che necessita di innesti, da affiancare a Montolivo, abili più nella fase di costruzione della manovra che nell’interdizione.

In questa prospettiva si inquadra il timido tentativo dei rossoneri per Mario Suarez dell’Atletico Madrid. Lo ha svelato Gianluca Di Marzio. L’idea è nata nell’ambito della trattativa per lo scambio Cerci-Fernando Torres. Il Milan ha provato a chiederlo a titolo temporaneo, incassando il netto rifiuto degli spagnoli, i quali ritengono cedibile il calciatore solo a titolo definitivo e con una congrua offerta economica che, al momento, il Milan non è in grado di proporre. Sullo spagnolo c’è anche il Napoli. Benitez lo aveva chiesto già l’estate scorso poi, vista l’intransigenza dei Colchoneros, i partenopei hanno ripiegato su David Lopez, prelevandolo dall’Espanyol.

Incassato il no per Suarez, il Milan sta monitorando il mercato internazionale alla ricerca di qualche occasione propizia. L’ultima idea riguarda John Obi Mikel, mediano del Chelsea, poco utilizzato come titolare da Mourinho nella prima parte di stagione. L’impiego centellinato del nigeriano non sorprende. La mediana dei Blues è affollatissima e trovare spazio con continuità è quasi un’impresa. Il Milan vorrebbe sfruttare la situazione a suo vantaggio con la possibilità di chiedere al Chelsea il prestito di Mikel fino al termine della stagione.

L’ipotesi è tutt’altro che irrealizzabile. I rapporti tra i due club sono ottimi. Lo confermano i recenti trasferimenti in rossonero di Essien, Fernando Torres e Van Ginkel. Quest’ultimo, tra l’altro, potrebbe proprio far ritorno al Chelsea ed essere girato a un club di Premier. Al momento, l’olandese è ancora fermo a causa di un infortunio alla caviglia subito in allenamento prima di Natale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-01-2015


Calciomercato Napoli: Vlaar e Camacho i prossimi colpi?

Fiorentina, Neto non rinnova: “Esperienza conclusa”