E venne l’ora del premio meno desiderato dai calciatori. Stranieri, in questo caso, perché come ogni anno la giuria del Calciobidone e gli utenti del web hanno assegnato la palma di peggior calciatore straniero. Ishak Belfodil, attaccante algerino ex Inter e Livorno e ora in forza al Parma, è il vincitore di questo speciale concorso giunto ormai alla sesta edizione. “Il nuovo Benzema” ha stracciato la concorrenza con un 29,3% delle preferenze davanti a Mario Gomez della Fiorentina che si ferma al 16,6%. Sul gradino più basso del podio troviamo l’ex rossonero Robinho con l’11,8%.

Torna quindi a trionfare nuovamente l’Inter, dopo la doppia vittoria di Quaresma (2009 e 2010) e l’affermazione di Diego Forlan del 2012. Nella scorsa stagione fu invece l’ex juventino Nicklas Bendtner a vincere il premio meno ambito davanti all’ex romanista Mauro Goicoechea e ad un altro ex bianconero, Nicolas Anelka. Nel 2011 il titolo fu assegnato ad Adriano, ex romanista che appena sbarcato a Trigoria esibiva con orgoglio la sciarpa con la scritta “Mo’ Te Gonfio”

Gli utenti anche quest’anno potevano scegliere un “Jolly”, ovvero suggerire un ulteriore calciatore straniero non presente nella “Flop Ten”. Al primo posto della classifica riservata ai jolly c’è Fernando Torres, appena tornato all’Atletico dopo un’esperienza deludente con il Milan, al secondo Marek Hamsik del Napoli e al terzo Vidic dell’Inter. Torres succede ad Alvaro Pereira, lo scorso anno trionfatore di questa speciale graduatoria. Per la prima volta è un milanista a prevalere quale Jolly “giocato” dai votanti che hanno indicato le loro preferenze nel sondaggio.

classifica calciobidone 2014

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-01-2015


Lotito risponde a Pallotta: “La Roma rispetti il fair play finanziario”

Qual è il primo pensiero del tifoso medio su ogni squadra di Serie A? Ecco la foto…