Grande trovata di marketing del Charlton Athletic, squadra che milita nella Football League Championship inglese. Il club non se la cava benissimo, sportivamente parlando, poiché si trova a nove punti dalla zona calda della classifica. Eppure gli addetti alla promozione del brand della società britannica, hanno avuto un’idea geniale per promuovere un’iniziativa estiva. Si tratta di un video che nel giro di poche ore ha ottenuto qualcosa come un milione di visualizzazioni. Come mai? Principalmente perché i protagonisti sono una coppia che decide di fare sesso proprio sul prato del terreno di gioco del Charlton.

In effetti qualcuno c’è cascato, scambiando il video per un video hard amatoriale ripreso da alcune telecamere di sorveglianza, anche se basta guardare il filmato fino agli ultimi istanti per capire chiaramente che si tratta di una produzione ufficiale del Charlton Athletic. La campagna è volta alla promozione di un’iniziativa estiva e che porterà il club di Londra ad affittare il Valley ai tifosi che volessero organizzare partite con gli amici, oppure a squadre giovanili che “coltivano” i campioni del futuro.

“Score at the Valley” è il titolo del video promo, che utilizza la metafora del sesso per invitare tifosi e appassionati ad andare in gol sul glorioso terreno di gioco del Valley. I due protagonisti della clip, effettivamente, dopo essersi appartati fuori dallo stadio, entrano sul terreno di gioco a luci spente e “vanno in gol” a centrocampo, fino a quando non vengono “sgamati” da un addetto alla struttura che accende tutti i riflettori. Dopo aver lanciato il filmato, il Charlton ha atteso qualche ora prima di commentare ufficialmente l’iniziativa, tramite il proprio responsabile commerciale, Mark Hassan-Ali’:

“Abbiamo deciso di confessarlo: il video è una nostra fabbricazione ed è stato lanciato a supporto dell’iniziativa Score at the Valley”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-02-2015


Date e orari ottavi Europa League: il commento degli avversari delle italiane

Lotito querela Iodice: OK con la clausola compromissoria