L’ex interista Rolando l’anno prossimo giocherà nella Roma. Lo scrive la stampa belga. Il difensore, di proprietà del Porto ma in prestito all’Anderlecht, non verrà riscattato e, secondo La Dernier Heure, avrebbe già trovato un accordo per tornare in Italia l’estate prossima per vestire la maglia giallorossa.

Sarebbe stato Rolando stesso a chiedere insistentemente una soluzione che lo riportasse in serie A, dopo aver avuto esperienze non solo all’Inter, ma pure con il Napoli. Il contratto con il Porto scadrà nel 2016. La Roma dovrebbe fronteggiare la concorrenza nerazzurra, che già a gennaio avrebbe voluto riportare a Milano il difensore centrale. Ma in caso di arrivo sulla panchina giallorossa di Walter Mazzarri, la strada per la capitale sarebbe spianata.

Mazzarri ha allenato Rolando già a Napoli e poi sulla panchina dell’Inter; dunque, stima moltissimo il giocatore di origini capoverdiane. Lo affiancherebbe a Castan, che tornerà disponibile nella prossima stagione dopo i guai fisici di quest’anno. Al momento, sul tavolo, di concreta ci sarebbe solo l’offerta presentata dai giallorossi. Che paiono avere le idee molto chiare sull’argomento.

Questa mattina, sono i diversi i siti romanisti che riprendono la notizia dell’accordo tra calciatore e dirigenza capitolina. Nella speranza, questa volta, di indovinare il nome giusto. Visto che in quattro anni la Roma ha acquistato 58 giocatori, spendendo 292 milioni. Non sempre in modo proficuo. Senza considerare il via vai di dirigenti, medici e preparatori.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-03-2015


Milan, Destro non sarà riscattato

Calciomercato Inter: Allan primo obiettivo a centrocampo