La risposta di Sky a Mediaset – che si è assicurata i diritti della Champions League per i prossimi tre anni – è un pacchetto Calcio molto più ricco per i propri abbonati. La tv satellitare di Murdoch vuole evitare una vera e propria diaspora di clienti la prossima estate (e possibilmente prenderne di nuovi), ragion per cui ha messo in atto una strategia basata su investimenti importanti.

Qualche giorno fa Sky si è assicurata nuovamente i diritti per la Serie B: tutte le 472 partite della serie cadetta (playoff e playout inclusi) saranno trasmesse sul satellite per gli abbonati al pacchetto Calcio, che potranno continuare a godersi i contenuti preferiti anche in streaming grazie a SkyGo, servizio accessibile da computer, tablet e smartphone. E non è tutto: Sky consentirà ai propri abbonati di assistere a tutta l’Europa League e al canale Fox Sports HD, che trasmetterà in esclusiva sul satellite le partite dei campionati top europei.

Non essendo stata rinnovata la partnership con Mediaset, Fox Sports HD non sarà più visibile sul digitale terrestre e trasmetterà solo sul satellite le partite di Premier League, Liga Spagnola, Bundensliga e Ligue 1 oltre alle qualificazioni ad Euro 2016.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-05-2015


Roma-Udinese 2-1 | Serie A | Risultato finale: Nainggolan e Torosidis ribaltano il vantaggio di Perica

Napoli-Cesena 3-2 | Risultato finale | Doppiette per Defrel e Mertens