La qualificazione in Champions League porta in dote alla Lazio di Claudio Lotito il centravanti Robin Van Persie. L’esperto olandese attualmente al Manchester United, nei giorni scorsi era stato accostato alla Juventus, ma a quanto pare sono i biancocelesti i più vicini a piazzare il colpo. A riportare l’indiscrezione è l’edizione odierna del ‘Messaggero’.

Secondo il quotidiano romano, nei giorni scorsi vi sarebbero stati numerosi contatti tra la dirigenza della Lazio e quella del Manchester United: tutti pensavano che i due club stessero parlando del Chicharito Hernandez, ma al centro dei colloqui c’era invece l’ex Arsenal. L’accelerata decisiva nella trattativa ci sarebbe stata proprio dopo la vittoria sul Napoli che ha certificato l’ingresso in Champions League. Sarebbe dunque Van Persie il grande colpo annunciato nei giorni scorsi dal diesse biancoceleste Igli Tare.

L’affare dovrebbe concludersi sulla base di 15 milioni di euro, anche se ci sono ancora da limare alcuni dettagli sia con il Manchester United sia con l’entourage del giocatore. Robin Van Persie dovrebbe firmare con la Lazio un contratto fino al giugno del 2019 in cambio di 4 milioni a stagione. A questo punto solo l’inserimento di un top club potrebbe far saltare un affare che dalle parti della capitale considerano praticamente fatto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-06-2015


Napoli: Prandelli favorito per la panchina, arriva immobile?

Calciomercato Inter: Touré a Milano, vicino Felipe Melo