Calciomercato Ezequiel Lavezzi avrebbe accettato la proposta dello Shanghai Shenhua. Niente da fare, dunque, per l’Inter, che sperava di riportare in Italia il centravanti argentino a costo zero la prossima estate. Secondo quanto scrive l’Equipe, il fatto che il ‘Pocho’ non sia partito per la trasferta del Paris Saint Germain, che stasera sarà di scena a Marsiglia, sarebbe la conferma della cessione ai cinese e dell’imminente volo di Lavezzi verso l’Oriente.

Ezeqeuiel Lavezzi andrà a rafforzare la rosa dello Shanghai Shenhua, che nei giorni scorsi ha già acquistato dall’Inter Fredy Guarin: a meno di sorprese, l’argentino dovrebbe firmare un contratto biennale da 10 milioni di euro a stagione, una cifra mostruosa e molto al di là delle possibilità dei nerazzurri e comunque di qualunque club italiano. Nei mesi scorsi, l’agente dell’ex Napoli ha incontrato l’Inter, ma anche le dirigenze di Juventus e Milan per sondare il terreno, ma alla fine ha ceduto alla proposta allettante proveniente dalla Cina.

Le squadre cinesi, dunque, stanno facendo letteralmente man bassa sul mercato europeo, forti di risorse praticamente illimitate, che consentono loro di offrire stipendi super. Lo Shanghai, nello specifico, oltre a Lavezzi, ha già messo sotto contratto nomi importanti come Fredy Guarin, Tim Cahill, Demba Ba e Giovanni Moreno. Profetico, all’ora di pranzo di ieri, un tweet di Lavezzi che annunciava di essere all’ascolto della canzone di Mercedes Sosa dal titolo “Todo cambia”, “Tutto cambia”. Il ‘Pocho’ ha deciso di “cambiare” casacca ma soprattutto di accettare un ingaggio che alla sua età nessun altro avrebbe potuto offrirgli.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-02-2016


Vidal: via dal Bayern per l’Atletico Madrid?

Calciomercato Milan: Nocerino rescinde e va all’Orlando City di Kakà