Paris Saint Germain-Chelsea 2-1. Sono i campioni di Francia ad assicurarsi il primo round degli ottavi di finale di Champions League. I londinesi escono sconfitti, ma in virtù del gol messo a segno in trasferta rimangono ancora ampiamente in partita in vista del ritorno.

Al Parco dei Principi, è Zlatan Ibrahimovic a sbloccare la gara al minuto 39’: il calcio di punizione dello svedese viene deviato dalla barriera e si insacca alle spalle di Courtois. Prima dell’intervallo, però, Obi Mikel trova il gol del pareggio e dà nuove speranze al Chelsea, che può recriminare anche per una traversa di Diego Costa.

Nella ripresa entra Edinson Cavani e il ‘Matador’ decide la gara al 78’, nonostante Courtois si renda protagonista di un paio di miracoli. La partita di ritorno è in programma a Londra mercoledì 9 marzo.

Paris Saint Germain-Chelse 2-1 | Video gol

Paris Saint Germain-Chelse 2-1 | Tabellino

Paris SG (4-3-3): Trapp; Marquinhos, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell; Verratti (36′ st Rabiot), Motta, Matuidi (36′ st Pastore); Di Maria, Ibrahimovic, Lucas (29′ st Cavani). A disp.: Sirigu, Van der Wiel, Kurzawa, Stambouli. All.: Blanc

Chelsea (4-2-3-1): Courtois; Azpilicueta, Ivanovic, Cahill, Baba Rahman; Mikel, Fabregas, Willian, Hazard (26′ st Oscar), Pedro, Diego Costa. A disp.: Begovic, Miazga, Traorè, Loftus-Cheek, Kenedy, Remy. All.: Hiddink

Arbitro: Velasco Carballo (Spa)

Marcatori: 39′ Ibrahimovic (P), 46′ pt Mikel (C), 33′ st Cavani (P)

Ammoniti: Ibrahimovic, Lucas, David Luiz (P), Mikel, Pedro (C)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-02-2016


Calciomercato Juventus: Verratti rinnova col PSG fino al 2020

Calciomercato Inter: Icardi verso il PSG, piace Rabiot