Antonio Conte sempre più vicino alla panchina del Chelsea: ieri sera, il ct della nazionale nazionale italiana era allo Juventus Stadium per assistere alla gara di Champions League tra i campioni d’Italia e il Bayern Monaco, ma a pochi passi da lui in tribuna vip pare ci fosse anche un alto dirigente del club londinese. Orma la trattativa sarebbe in dirittura d’arrivo e, secondo il ‘Sun’, l’agente del mister Federico Pastorello dovrebbe volare a Londra giovedì per limare alcuni dettagli con Marina Granovskaia, l’assistente del presidente Roman Abramovich.

Entro il fine settimana, dunque, potrebbe esserci addirittura l’annuncio, ma il Chelsea si tiene aperte altre strade nel caso in cui non si trovasse l’accordo con Conte. I nomi più caldi sono quelli di Jorge Sampaoli, ex CT del Cile, e Manuel Pellegrini, appena messo alla porta dal Manchester City per fare posto a Pep Guardiola.

Conte al Chelsea: la lista della spesa

A meno di sorprese, comunque, Antonio Conte sarà il prossimo allenatore del Chelsea al posto del traghettatore Guus Hiddink e si porterebbe dietro qualche altro pezzo dall’Italia. Stando a quanto riferisce il ‘Daily Express’, infatti, il tecnico leccese vorrebbe con sé il diesse Walter Sabatini, colui il quale quando Conte era alla Juventus gli fece lo sgarbo di soffiargli Manuel Iturbe. E non è tutto, sempre dalla Roma, potrebbe sbarcare a Londra il centrocampista Radja Nainggolan, il cui arrivo imporrebbe sostanzialmente la cessione di Nemanja Matic e Obi Mikel. Il tutto mentre lo stesso ‘Sun’ sottolinea come lo spogliatoio sta facendo il tifo per la conferma di Hiddink, che però nella testa di Abramovich non ha alcuna chance.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-02-2016


Conte-Chelsea: c’è l’intesa di massima

Dinamo Kiev-Manchester City 1-3 | Video gol highlights | 24 febbraio 2016