Il segreto del Leicester è l’infaticabile Claudio Ranieri: lo dice Jamie Vardy, centravanti del club neopromosso che guida attualmente la Premier League contro ogni pronostico. Alla vigilia del match casalingo contro il Norwich, Vardy ha rilasciato un’intervista a Betfair nel corso della quale si dice stregato dal tecnico italiano. L’attaccante rivela che l’ex allenatore di Juventus, Roma, Inter, Parma e Fiorentina, la notte dorma molto poco e arrivi a visionare fino a 60 clip sui prossimi avversari, in modo poi da poter relazionare in maniera dettagliata alla squadra nel corso della riunione tecnica:

“Quando arriva per la riunione tecnica è in grado di raccontarci i comportamenti di quel singolo avversario: ‘in 49 clip fa così, nella altre 11 si muove diversamente’. È incredibile – dice Vardy – , non mi era mai capitato di avere un coach come lui, così perfezionista: ci aiuta tantissimo nella preparazione delle partite”.

Massimo rispetto, dunque, da parte della squadra nei confronti dell’allenatore che sta facendo praticamente un miracolo, dopo una parentesi molto poco fortunata sulla panchina della nazionale greca. I calciatori vivono una sorta di idillio con Ranieri, che nonostante la sconfitta rimediata contro l’Arsenal, ha deciso di concedere loro una settimana di vacanza, anziché infliggere una punizione. Vardy e soci, durante questi giorni di riposo, sono stati monitorati tramite un Gps e, come conferma lo stesso allenatore, sono stati impeccabili, ripresentandosi agli allenamenti in un buono stato di forma. Ecco perché, nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match di oggi, Ranieri li ha elogiati così:

“Quando sono tornato ho potuto far loro i complimenti. Sono dei grandi professionisti, non ci sono stati cali”.

La favola del Leicester continua…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-02-2016


Mistero Pato: al Chelsea da un mese, ma non gioca mai

Calciomercato Roma: Chelsea su Pjanic e Nainggolan