Calciomercato Roma – Il Chelsea vuole fare la spesa in Italia e nel mirino avrebbe messo anche Miralem Pjanic e Radja Nainggolan. Lo scrive oggi il quotidiano britannico “The Times”, secondo cui il regista delle operazioni di mercato sarà il nuovo tecnico Antonio Conte. In realtà non è ancora certo che il leccese sia il nuovo allenatore dei ‘Blues’, poiché Guus Hiddink ha parlato ieri della sua probabile permanenza sulla panchina del Chelsea. Potrebbe trattarsi di semplici dichiarazioni di facciata per consentire all’ambiente di chiudere la stagione nel migliore dei modi dopo l’inizio pessimo con José Mourinho.

Sta di fatto che i tabloid considerano Conte il favorito assoluto per la panchina del club londinese, tanto da pubblicare notizie in merito ad una vera e propria lista della spesa: in cima vi sarebbero i centrocampisti Pjanic e Nainggolan, che con la Roma stanno facendo ormai da diverse stagioni cose egregie. Dalle parti della capitale, dunque, potrebbe giungere un’offerta super che potrebbe allettare i due giocatori: molto dipenderà dai programmi del club capitolino, che si trova probabilmente alla chiusura di un ciclo. Luciano Spalletti è comunque stato molto chiaro in un’intervista rilasciata ieri: “Resterò alla Roma se mi sarà data la possibilità di arrivare primo, secondo ci sono già arrivato”.

Insomma, Spalletti chiede investimenti importanti sul mercato e ovviamente non vuole che siano ceduti i pezzi grossi come appunto Pjanic e Nainggolan. Non sarà comunque facile trattenerli, poiché Roman Abramovich immetterà ingenti risorse sul mercato per rilanciare il Chelsea. Ne è la conferma il fatto che tra i calciatori nel mirino dei ‘Blues’ vi siano anche i “costosi” Pogba, Bonucci e Chiellini, che la Juventus difficilmente lascerà partire a giugno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-03-2016


Leicester, Vardy: “Vi svelo il segreto di Ranieri”

Guidolin ricoverato in ospedale prima di Arsenal-Swansea: come sta?