Rafael Benitez torna già in sella: dopo essere stato allontanato dal Real Madrid, il tecnico spagnolo riparte dal Newcastle. Manca solo l’ufficialità, infatti, poi l’ex allenatore di Inter e Napoli siederà sulla panchina dei ‘Magpies’ e dovrebbe debuttare già contro il Leicester di Claudio Ranieri, lunedì prossimo. La notizia è stata lanciata dal quotidiano spagnolo ‘Marca’, secondo cui Benitez avrebbe accettato la sfida di sostituire Steve McClaren e provare a salvare il club attualmente penultimo nella classifica di Premier League.

Non si conoscono ancora i termini del contratto e per quanti anni Benitez rimarrà sulla panchina del Newcastle ma è facile pensare che tutto sarà legato al raggiungimento della salvezza. In ogni caso, la chiamata dei bianconeri inglesi conferma che Benitez, nonostante l’esonero dal Real Madrid goda di tanto credito in Premier League, per quanto fatto in passato sulla panchina del Liverpool e del Chelsea. Dal punto di vista sportivo, comunque, il Newcastle rappresenta molto probabilmente la sfida più complicata per Benitez, abituato a lottare per altri tipi di obiettivi.

Certo è che il Newcastle rimane pur sempre uno dei club più importanti della storia inglese e la dirigenza sta facendo sforzi importanti per evitare una retrocessione che avrebbe dello sportivamente catastrofico. Il debutto per Benitez non sarà affatto facile, poiché ci sarà da affrontare e battere la capolista Leicester.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-03-2016


Chelsea – Psg 1-2 | Video gol – highlights | Champions League | 9 marzo 2016

Liverpool – Manchester United 2-0 | Video gol | Europa League | 10 marzo 2016