Il Bayern Monaco lancia la sfida alla Juventus con un post provocatorio su Facebook, pubblicato a poche dal match di ritorno degli ottavi di finale in programma stasera alle 20.45.

Nell’immagine postata dai campioni di Germania campeggia il portiere Manuel Neuer, la cui figura imponente emerge dall’Allianz Arena. Fin qui nulla di strano alla stregua della scritta posta in alto a corredo della foto, “Qui è la fine”, scelta per sfottere il noto moto della tifoseria juventina “Fino alla Fine“. Anche quest’ultimo è presente in basso, sbarrato con una croce su un cartello ferroviario posto su un binario che conduce dentro lo stadio bavarese.

E’ proprio quest’ultimo particolare che ha scatenato la reazione dei fan bianconeri e non solo. Quel binario, infatti, a molti ha ricordato le tristi immagini dei lager tedeschi-nazisti costruiti durante la seconda guerra mondiale. L’allusione, benché non ricercata dai social manager del Bayern, è lampante e rappresenta una caduta di stile assolutamente suscettibile di biasimo. In seguito ai commenti veementi e critici, il Bayern ha pubblicato una rettifica di scuse per l’accaduto, pur sottolineando l’involontarietà della scelta grafica.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

"It's an all-or-nothing game," says skipper Philipp Lahm. We're ready. It's MATCHDAY in the UEFA Champions League! #packmasFC Bayern München vs. Juventus, 20:45 CET

Pubblicato da FC Bayern München su Mercoledì 16 marzo 2016

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-03-2016


Pronostico Bayern Monaco – Juventus | Oggi 16 marzo 2016 | Champions League

Bayern Monaco – Juventus 4-2 | Video Gol e Highlights | Champions League | 16 marzo 2016