Calciomercato Milan: Arsenal su Locatelli, osservatori a Milano

Calciomercato Milan - Insidia Arsenal per il baby Manuel Locatelli: il 18enne regista nato a Lecco, rappresenta uno dei talenti dei quali il club rossonero va più fiero. Qualcuno è convinto che al ragazzo molto presto sarà affidata quella cabina di regia che qualche anno fa fu in mano ad un certo Andrea Pirlo. Di recente, anche il presidente Silvio Berlusconi ha parlato di Locatelli con toni entusiastici e non è da escludere che abbia consigliato a Sinisa Mihajlovic di lanciarlo in prima squadra prima della fine della stagione.

Le prestazioni di Locatelli hanno attirato le attenzioni di tanti club anche a livello internazionale, tanto è vero che di recente anche l’Arsenal avrebbe mandato in missione i propri 007’. Osservatori dei ‘Gunners’, secondo quanto rivela ‘Goal.com’, hanno infatti assistito ad alcune partite della Primavera di Christian Brocchi e sono stati letteralmente folgorati dalle qualità del centrocampista rossonero. Pare che lo stesso Wenger si sia espresso positivamente su Locatelli, tanto da spingere emissari del club londinese a contattare il suo procuratore.

Nessun contatto con il Milan, però, che di trattare non sembra avere alcuna intenzione: viste le difficoltà ad arrivare ai top player, i rossoneri cercheranno di costruire le proprie basi sui giovani, meglio se italiani. Dopo Donnarumma e Romagnoli, il prossimo sarà proprio Locatelli.

Manuel Locatelli

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail