Partite di Oggi – Il programma calcistico di giovedì 7 Aprile 2016. Questa sera si giocheranno le gare d’andata dei quarti di finale di Europa League, ai quali purtroppo non parteciperà nessuna squadra italiana dopo la sorprendente eliminazione negli ottavi della Lazio di Pioli. Allo Stadio San Mamés si giocherà il secondo derby spagnolo di questa Europa League tra l’Athletic Bilbao ed il Siviglia. I baschi hanno già giocato e vinto contro il Valencia negli ottavi, ma quello di stasera è un confronto molto più affascinante visto che il Siviglia è reduce dalla vittoria delle ultime due edizioni di questa competizione.

Al Signal Iduna Park si sfideranno altre due pretendenti alla vittoria finale: il Borussia Dortmund e il Liverpool. Per la prima volta da quando ha lasciato Dortmund l’ex Jürgen Klopp affronterà da avversario il suo Borussia, squadra che ha guidato per ben 7 anni. Il tecnico è ovviamente amatissimo dai suoi ex tifosi e per lui sarà senza dubbio molto emozionante questo ritorno “a casa”. I tedeschi sulla carta sono i favoriti, ma guai a sottovalutare questo Liverpool che ha già eliminato il Manchester United negli ottavi.

Gli altri due quarti di finale in programma sono: Sporting Braga-Shakhtar Donetsk e Villarreal-Sparta Praga. Equilibrata la sfida tra portoghesi ed ucraini, anche se la squadra di Mircea Lucescu può contare su un bagaglio d’esperienza internazionale che potrebbe giocare un ruolo decisivo. Il Villarreal è invece nettamente favorito sullo Sparta Praga, squadra piuttosto modesta che è approdata a questi ottavi di finale grazie alla vittoria in trasferta contro una Lazio decimata dagli infortuni.

EUROPA LEAGUE: quarti di finale

21:05 Athletic Bilbao – Siviglia
21:05 Sporting Braga – Shakhtar Donetsk
21:05 Borussia Dortmund – Liverpool
21:05 Villarreal – Sparta Praga

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-04-2016


Mediaset Premium ai francesi: 800 milioni di euro

Le Partite di Oggi – 9 Aprile 2016 – Serie A, B e Lega Pro