Europei Francia 2016 – L’Italia perde anche Riccardo Montolivo: il centrocampista del Milan, appena recuperato da un infortunio, si è fermato nell’ultimo allenamento alla vigilia dell’amichevole contro la Scozia per un problema al polpaccio. A meno di un miracolo, dunque, Montolivo è fuori dall’Europeo e dopo aver perso Marchisio e Verratti, dunque, il commissario tecnico Antonio Conte dovrà fare a meno anche di un altro calciatore di esperienza e qualità.

Prima di Italia-Scozia, gara amichevole vinta dagli azzurri per 1-0 con il gol di Pellé, il capitano del Milan ha avvertito una fitta al polpaccio durante un allungo e si è subito fermato. Nonostante lo staff medico della nazionale non abbia ancora ufficializzato i tempi di recupero, non si tratta di un infortunio dal quale si possa recuperare nel giro di un paio di giorni. Ragion per cui, in Francia ci andrà Thiago Motta, centrocampista del PSG che secondo le ultime indiscrezioni era proprio in ballottaggio con il milanista per un posto nei 23.

Nazionale ancora una volta sfortunata per Montolivo: già nel 2014, il centrocampista del Milan aveva subito un grave infortunio durante un’amichevole disputata a Londra prima dei Mondiali di Brasile e fu costreto dunque a saltare la rassegna calcistica mondiale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-05-2016


Italia-Scozia 1-0 | Video gol (Pellè) | Amichevole Nazionale

Quaresma: super gol in Portogallo-Norvegia (Video)