La trattativa tra il Manchester United ed il Chelsea si è chiusa: Nemanja Matic è un giocatore dei Red Devils. Ieri José Mourinho aveva fatto capire che la trattativa era prossima alla chiusura e, come si era augurato, non ci sono state brutte sorprese dell’ultimo minuto. Questo il comunicato apparso sul sito dello United: “Il Manchester è lieto di annunciare l’acquisto di Nemanja Matic dal Chelsea. Tre anni di contratto più un’opzione per il quarto“.

Anche Matic ha rilasciato una breve dichiarazione, con la quale ha ammesso di essere contento di tornare a lavorare agli ordini di Mourinho, il tecnico che l’ha voluto in Inghilterra: “Sono felice di essere qui. Lavorare di nuovo con Mourinho è un’opportunità che non potevo farmi scappare. Ringrazio il Chesea e i tifosi per il supporto, non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni e iniziare ad allenarmi. Voglio fare la mia parte per scrivere una nuova pagina di storia per questo magnifico club“.

Il Manchester non ha parlato di cifre, ma secondo quanto riporta la stampa inglese il suo cartellino è stato pagato 45 milioni di euro.

Mourinho: “Matic vuole giocare nello United”

30 luglio 2017

Nemanja Matić è vicinissimo al Manchester United. A volerlo in forza ai Red Devils è José Mourinho ed anche il giocatore non vede l’ora di lasciare Londra per iniziare una nuova avventura a Manchester. A rivelarlo è stato proprio il tecnico dello United al termine dell’amichevole giocata e vinta questa sera ad Oslo contro il Valerenga. Il portoghese ha rivelato di essere in attesa di novità positive in tal senso: “Aspetto notizie, io so che lui desidera molto, moltissimo venire qui. E che quando un giocatore desidera molto, moltissimo, una squadra, c’è una grande probabilità che il trasferimento si concretizzi. Abbiamo una possibilità di prendere Matic. Nel calcio ho visto accadere molte cose prima dell’ufficialità. Mi rifiuto di aggiungere altro a quello che ho già già detto adesso“.

Dichiarazioni molto esplicite quelle dello Special One, che lasciano immaginare che la trattativa sia ormai sostanzialmente chiusa. Oggi, in rete, ha iniziato addirittura a girare una foto di Matic con indosso una maglietta di allenamento dello United, ma non è chiaro se si tratti di un abile fotomontaggio o se invece sia uno scatto autentico. Se tutto andrà come deve, presto non mancheranno le foto di Matic con addosso la divisa dello United.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-07-2017


Arsenal, Alexis Sanchez ammalato? ‘Visita fiscale” da Wenger

Napoli, Sarri: “L’Audi Cup è una grande esperienza”