Olympiacos – Juventus 0-2 | Diretta Champions League | Risultato Finale | Gol di Cuadrado e Bernardeschi

I bianconeri accedono agli ottavi di finale.

Le formazioni ufficiali di Olympiacos – Juventus sono le seguenti:

Olympiacos (4-3-3): Proto; Elabdellaoui, Engels, Nikolau, Koutris; Tachtsidis, Romao, Odjidja-Ofoe; Sebà, Pardo, Djurdjevic.
Panchina: Choutesiotis, Botia, Ben Nabouhane, Gillet, Fortounis, Androutsos, Marin.
All. T. Lemonis

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain.
Panchina: Buffon, Rugani, Asamoah, Bentancur, Cuadrado, Pjanic, Mandzukic.
All. M. Allegri

Olympiacos – Juventus | Meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche con le quali si giocherà la partita Olympiacos – Juventus, allo Stadio Geōrgios Karaiskakīs del Pireo ci sarà cielo parzialmente nuvoloso, una temperatura media vicina agli 11 gradi, venti forti e un tasso di umidità vicino al 47%.

Olympiacos – Juventus | Quote

Le quote di Olympiacos – Juventus sono le seguenti:

– la vittoria dell’Olympiacos è quotata da 8.25 a 8.90;

– il pareggio è quotato da 4.20 a 4.70;

– la vittoria della Juventus è quotata da 1.40 a 1.44.

Olympiacos – Juventus | La partita in tv

Olympiacos – Juventus andrà in onda in esclusiva su Mediaset Premium.

Il canale sul quale sarà trasmesso il match sarà Premium Sport HD.

La partita è visibile anche in streaming grazie al servizio Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, Olympiacos – Juventus sarà disponibile su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:45.

Olympiacos – Juventus | La presentazione della partita

Questa sera, martedì 5 dicembre 2017, a partire dalle ore 20:45, la Juventus sfiderà in trasferta l’Olympiacos nella partita valida per la sesta giornata della fase a gironi dell’edizione 2017/18 della Champions League. Il match si giocherà allo Stadio Geōrgios Karaiskakīs del Pireo e sarà diretto dall’arbitro spagnolo David Fernández Borbalan.

La Juventus di Massimiliano Allegri, reduce dal colpaccio al San Paolo di Napoli contro i padroni di casa partenopei, si trova in Grecia per affrontare l’ultimo impegno di Champions League, prima della pausa invernale, e agguantare finalmente la qualificazione agli ottavi di finale.

I bianconeri, infatti, attualmente secondi nel Gruppo D con 8 punti, alle spalle del Barcellona, primo con 11 punti, e inseguiti dallo Sporting Lisbona, terzo con 7 punti, sono ancora a rischio ma il sesto e ultimo turno della fase a gironi è innegabilmente favorevole alla Vecchia Signora. La sfida in trasferta contro l’Olympiacos, ultimo con un solo punto all’attivo, non è certo paragonabile all’impegno, sempre in trasferta, dello Sporting Lisbona al Camp Nou. Nel calcio, però, non si sa mai e anche un pareggio potrebbe mettere a rischio il cammino della Juve in caso di impresa dei lusitani: i tre punti, quindi, sono fondamentali.

Per quanto riguarda le formazioni che dovrebbero scendere in campo dal primo minuto, iniziando dalla Juve, nel 4-3-2-1 iniziale dovrebbero partire titolari Szczesny e Marchisio rispettivamente al posto di Buffon e Pjanic, non al meglio. In attacco, Higuain dovrebbe essere supportato da Dybala e Douglas Costa.

Nell’Olympiacos, invece, il modulo dovrebbe essere il 4-3-3, con il tridente formato da Sebà, Pardo e Djurdjevic, anche se non è escluso un impiego dal primo minuto di Marin, Fortounis e Carcela. Sulla mediana, ballottaggio in corso tra Odjidja-Ofoe e Tachtsidis.

Olympiacos – Juventus | Probabili Formazioni

Le probabili formazioni di Olympiacos – Juventus sono le seguenti:

Olympiacos (4-3-3): Proto; Elabdellaoui, Engels, Botia, Koutris; Gillet, Romao, Odjidja-Ofoe; Sebà, Pardo, Djurdjevic.
Panchina: Choutesiotis, Nikolau, Ben Nabouhane, Tachtsidis, Fortounis, Carcela, Marin.
All. T. Lemonis
Squalificati: Figueiras
Indisponibili: Emenike

Juventus (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Higuain.
Panchina: Buffon, Rugani, Asamoah, Bentancur, Cuadrado, Pjanic, Mandzukic.
All. M. Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Lichtsteiner, Howedes, Chiellini, Pjaca.

Olympiacos – Juventus | Statistiche e precedenti

Olympiacos e Juventus si sfideranno in Champions League allo Stadio Geōrgios Karaiskakīs del Pireo per la quinta volta nella loro storia. Per quanto riguarda il bilancio dei precedenti, la situazione è in assoluta parità: una vittoria per i rossobianchi, una vittoria per i bianconeri e due pareggi. Durante la stagione 2014/15, nella partita valida per la terza giornata del Gruppo A, l’Olympiacos vinse contro la Juve per 1-0 (gol di Kasami); durante la stagione 2003/04, nella partita valida per la seconda giornata del Gruppo D, la Juventus vinse contro l’Olympiacos per 2-1 (doppietta di Nedved per la Juve e gol di Stoltidis per l’Olympiacos).

Aggiungendo anche i match che si sono giocati a Torino, i precedenti in Champions League diventano 9. In questo caso, il bilancio diventa ampiamente a favore della Juventus con sei vittorie complessive dei bianconeri contro una sola vittoria in totale dei rossobianchi. Per quanto riguarda i gol segnati, le reti realizzate dalla Juve contro l’Olympiacos sono state 19 in totale mentre i gol dei greci contro i bianconeri sono stati complessivamente 6.

Per quanto riguarda le sfide in trasferta e in Champions League contro squadre greche, la Juventus ha affrontato, oltre all’Olympiacos, anche il Panathinaikos (due volte). Il bilancio dei precedenti è sfavorevole ai bianconeri con una vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

Per quanto riguarda le sfide in casa e in Champions League contro squadre italiane, invece, l’Olympiacos, oltre alla Juventus, ha affrontato anche la Lazio, la Roma e il Milan. Il bilancio è molto sfavorevole al club greco con una vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.

Ultime notizie su Champions League

Tutto su Champions League →