La Juventus ha superato anche la prova della Lazio, mettendosi in tasca altri 3 punti dopo quello ottenuti all’esordio contro il Chievo. Tutti gli occhi erano puntati su Cristiano Ronaldo che però ha rimandato nuovamente l’appuntamento con il gol. Prestazione opaca quella del portoghese, che aveva fatto decisamente meglio a Verona contro il Chievo. Complessivamente tutta la Juventus non è parsa brillantissima. Tra i più negativi Alex Sandro che ha perso palloni a ripetizione in tutte le zone del campo.

In attesa che migliori la condizione fisica ed anche l’intesa tra i giocatori, Allegri può comunque consolarsi con la prima vittoria casalinga al cospetto di una Lazio ordinata e propositiva, forse anche un po’ sfortunata in alcuni frangenti. A sbloccare il risultato è stato al 30esimo minuto Pjanic, autore di un bellissimo tiro al volo dal limite dell’area che non ha lasciato scampo a Strakosha.

Nella ripresa la Juventus è calato in intensità, ma è comunque rimasta padrona del campo. Ad un quarto d’ora dal termine CR7 stava per segnare il gol della tranquillità, ma ha incredibilmente fallito il più facile dei tap-in a porta vuota; la palla è diventata comunque buona per Mandzukic, che ha approfittato della situazione mettendo al sicuro il risultato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-08-2018


De Laurentiis: “Sarri non ha vinto niente ed è stato maleducato”

Napoli: De Laurentiis compra pagine di giornali per attaccare De Magistris