Aggiornamento – Il Manchester United è corso ai ripari ed ha deciso di rimuovere l’articolo incriminato dal proprio sito internet. Non è chiaro se la Juventus abbia protestato con la Uefa o con lo stesso club inglese o se sia stata una decisione spontanea del club. In ogni caso lo United ha preferito fare un passo indietro eliminando il contenuto poco lusinghiero nei confronti degli avversari che affronteranno questa sera all’Old Trafford alle ore 21.

Gaffe Manchester United: la Juventus diventa “Rubentus”

Gaffe da parte del Manchester United che a poche ora dalla partita casalinga di Champions League contro la Juventus ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un post di presentazione con alcune allusioni offensive nei confronti dei bianconeri. Nell’articolo, infatti, chi si occupa del sito dei Red Devils cita Calciopoli e utilizza anche il termine “Rubentus”, il “soprannome dispregiativo dato alla Vecchia signora da tifosi rivali, come quelli di Fiorentina, Inter e Napoli”. E non è tutto, perché parlando delle sfide passate tra le squadre inglesi e la Juve, il sito dello United ha fatto altre allusioni: “Questo soprannome deriva dalla reputazione, una volta oscura, dei bianconeri poi culminata nello scandalo di Calciopoli che ha portato alla revoca del titolo 2005 e alla retrocessione in serie B della squadra per partite truccate. Prima degli anni ’90, quando la serie A fu dipinta anche in Inghilterra come bellissima, i tifosi britannici vedevano le squadre italiane con sospetto. Non erano in dubbio le loro abilità ma alcune delle loro tattiche” si legge sul sito dei Red Devils.

[related layout=”big” permalink=”http://www.tvblog.it/post/1574115/champions-league-partite-oggi-juve-manchester-united-e-roma-cska-mosca-diretta-sky”][/related]

Inevitabilmente, il post ha sollevato un vespaio di polemiche con i canali social del Manchester United che sono stati presi d’assalto dai supporters della Juventus.

manchester rubentus

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-10-2018


Mourinho furioso con il collaboratore di Sarri, rissa sfiorata [VIDEO]

Video gol Manchester United-Juventus 0-1: la rete di Dybala | Champions League