In questa quinta giornata di Serie A, il Napoli in rimonta batte il Benevento per 2 reti a 1 e si aggiudica il derby campano, facendosi perdonare la sconfitta in Europa League al San Paolo contro gli olandesi dell’AZ Alkmaar.

Dopo il gol annullato a Osimhen al 17′ per fuorigioco, i padroni di casa passano in vantaggio al 24’ con un sinistro di Roberto Insigne sul primo palo, dove Meret non può arrivare. Il Benevento galvanizzato dal gol continua ad amministrare il gioco e solo nella parte finale del primo tempo la squadra di Gattuso accenna a reagire: al 43’ corner di Mario Rui per lo stacco di testa di Manolas che però prende la traversa.

Nella ripresa scende in campo un altro Napoli. Al 4’ viene annullato un gol a Lorenzo Insigne, che al 15’ però fa di nuovo centro, stavolta regolare (pareggiando i conti anche col fratello): su corner basso di Politano il capitano del Napoli trova un sinistro a giro che sbatte sulla traversa prima di rimbalzare dietro la linea di porta.

Ed è ancora Politano che inserendosi da destra serve magistralmente Petagna che con un violento destro segna l’1-2 per gli azzurri. Al 39’ è l’ex Maggio ad avere una buona occasione per pareggiare ma Demme salva in calcio d’angolo.

Con la vittoria di oggi il Napoli sale al secondo posto in classifica, a 11 punti, insieme al Sassuolo, mentre la squadra di Pippo Inzaghi rimane a quota 6, dodicesima.

Juventus- Verona 1-1

Juventus-Verona finisce 1-1 allo Stadium di Torino, con l’Hellas che costringe i padroni di casa al secondo pareggio consecutivo in campionato. La partita inizia a riscaldarsi al 16’ con il gol annullato a Colley. Sulla fine del primo tempo la Juve ha l’occasione di passare in vantaggio, ma a fermare Cuadrado c’è la traversa.

Qualche minuto dopo, al 45’, il Var annulla a Morata un gol per fuorigioco. Nella ripresa Verona pimpante: al 60’ Favilli, appena entrato, porta in vantaggio l’Hellas. La reazione dei bianconeri si traduce in un’altra traversa presa questa volta da Dybala al 76’, con il gol del definitivo pari che arriva un minuto dopo, con Kulusevski. Con il pareggio di stasera la Juve sale a 9 punti, il Verona a 8.

Risultati quinta giornata di Serie A

Venerdì 23 ottobre 2020:
Sassuolo-Torino 3-3

Sabato 24 ottobre 2020:
Atalanta-Sampdoria 1-3
Genoa-Inter 0-2
Lazio-Bologna 2-1

Domenica 25 ottobre 2020:
Cagliari-Crotone (ore 12:30) 4-2
Parma-Spezia (ore 15) 2-2
Benevento-Napoli (ore 15) 1-2
Fiorentina-Udinese (ore 18) 3-2
Juventus-Verona (ore 20.45) 1-1

Lunedì 26 ottobre 2020:
Milan-Roma (ore 20:45)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-10-2020


Serie A, 5a giornata: vittorie per Inter, Lazio e Samp. Atalanta ko in casa

Milan: positivi Donnarumma, Hauge e tre membri dello staff