Bene la Roma e male il Napoli nel primo turno di Europa League della stagione giocato oggi. I giallorossi, inseriti nel girone A della competizione, riescono a imporsi a Berna contro gli Young Boys per 1-2 dopo essere andati in svantaggio al 14’: fallo di Cristante Didier in area e rigore messo a segno da Nsame.

La Roma capovolge il risultato nella ripresa, nel giro di 5 minuti: al 69’ è Bruno Peres a trovare il pareggio, servito da Dzeko, al 73’ è Kumbulla che su traversone di Mkhitaryan chiude i conti.

Al San Paolo il Napoli buca invece l’esordio in Europa League 2020/2021, dovendo incassare la sconfitta nel gruppo F contro gli olandesi dell’Az Alkmaar che passano di misura, 0-1. Il Napoli spreca diverse occasioni nel primo tempo: la più eclatante è la palla gol capitata a Politano che da buona posizione non riesce a centrare la porta.

Buona la prima di Europa League per il Milan che a Glasgow vince per 3 reti a 1 sul Celtic, nel gruppo H. Il primo gol per i rossoneri arriva al 14′ con Krunic che di testa poggia in rete il cross di Castillejo. La partita scivola via a ritmi blandi e al 42’ ne approfitta Diaz che, servito sulla sinistra, dribbla l’avversario e fa 0-2, mettendo la palla nell’angolino basso.

Nel secondo tempo Celtic all’attacco e Milan in affanno con i rossoneri che al 76’ subiscono il gol dell’1-2, di Elyounoussi, di testa, ma al 92’ Hauge, appena entrato, segna il gol del definitivo 1-3.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-10-2020


Champions League: Midtjylland-Atalanta 0-4, Inter-Mönchengladbach 2-2

Europa League: oggi in campo Milan, Napoli e Roma