
Arsenal's German defender Per Mertesacker (C) holds up the trophy after winning the FA Cup final football match between Aston Villa and Arsenal at Wembley stadium in London on May 30, 2015. AFP PHOTO / ADRIAN DENNISNOT FOR MARKETING OR ADVERTISING USE / RESTRICTED TO EDITORIAL USE (Photo credit should read ADRIAN DENNIS/AFP/Getty Images)
Per il secondo anno consecutivo l’Arsenal conquista la FA Cup. Dopo il trionfo di 12 mesi fa, gli uomini di Arsene Wenger si sbarazzano dell’Aston Villa con un netto 4-0 e diventano la squadra inglese che può vantare il maggior numero di vittorie in questa competizione, 12. Staccato il Manchester United, che era appaiato ai ‘Gunners’ a quota 12 coppe.
L’Arsenal fatica inizialmente, ma poi trova il gol che sblocca la partita prima dell’intervallo con Walcott al 40’. Ad inizio ripresa, il cileno Sanchez mette a segno la rete del 2-0 al 5’, poi ci pensa Mertesacker (62’) a mettere il risultato in ghiaccio. In pieno recupero, al 93’, arriva anche il sigillo del bomber francese Giroud. Wenger, che quest’anno aveva già vinto la Community Shield, ottiene il suo 14° trofeo da quando è sulla panchina dell’Arsenal.