29 Marzo 2014 – Dopo 19 successi consecutivi il Bayern Monaco di Pep Guardiola ha pareggiato 3-3 in casa contro l’Hoffenheim. Evidentemente i bavaresi non hanno ancora smaltito la sbornia per la vittoria matematica della Bundesliga, ottenuta martedì scorso contro l’Hertha Berlino. Sicuramente la testa dei giocatori è già concentrata sull’andata dei quarti di finale di Champions League che si disputerà martedì prossimo in casa del Manchester United.

Oggi le ‘danze’ si sono aperte al 23esimo minuto, quando gli ospiti sono riusciti a portarsi in vantaggio con il francese Anthony Modeste, scappato alla retroguardia del Bayer Monaco molto sbilanciata in avanti, scattando proprio sulla linea di metà campo.

Il Bayern ha pareggiato i conti alla mezzora con un colpo di testa in tuffo del peruviano Claudio Pizarro, su cross tagliato dalla destra di Shaqiri. Solo tre minuti più tardi è stato proprio lo svizzero a firmare il gol del sorpasso con un piatto destro da distanza ravvicinata, sfruttando una sponda dello stesso Pizarro su un cross dell’ex genoano Rafinha. Al 40esimo minuto è arrivata anche la rete del 3-1 firmata ancora da Pizarro, questa volta su assist di Ribery, al termine di un’azione di contropiede.

Poco prima del termine del primo tempo gli ospiti hanno segnato ancora grazie ad un bellissimo calcio di punizione di Salihovic, sul quale Starke è riuscito solo a toccare il pallone senza fargli cambiare traiettoria. Nella ripresa la differente carica motivazionale ha permesso all’Hoffenheim di condurre il gioco, rendendosi a più riprese pericoloso nei pressi della porta avversaria. Gli sforzi offensivi hanno prodotto il risultato sperato al 75esimo minuto, quando il brasiliano Roberto Firmino ha segnato il gol del definitivo 3-3.

Bayern Monaco – Hoffenheim 3-3 | Le Foto

Le foto della partita

Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco notizie video video serie a

ultimo aggiornamento: 29-03-2014


Mondiali Brasile 2014, Arena Corinthians: operaio cade da otto metri, è grave

Napoli, Rafa Benitez si arrende alla Juventus: “Hanno una rosa più forte e spendono di più ogni anno”