Milan-Hellas Verona 2-2: i rossoneri in recupero acciuffano il pari mantenendo di due lunghezze la testa della classifica. L’Hellas passa subito in vantaggio. Al 6′, su calcio d’angolo e conseguente traversa presa da Ceccherini, Barak si fa trovare pronto per l’1-0. Il secondo gol per i padroni di casa arriva ancora da un corner. È il 19’ quando su una respinta fiacca la palla arriva sui piedi di Zaccagni che tira in porta: Calabria devia e Donnarumma è spiazzato.

Al 27’ l’autogol di Magnani su tocco di Kessie rilancia il Milan che ha l’occasione per pareggiare al 66’ su calcio di rigore: Ibrahimovic spedisce sopra la traversa, ma non demorde: prima centra l’incrocio dei pali, poi si fa perdonare il rigore sbagliato, con il gol del 2-2 definitivo, messo a segno di testa al 92’.

TABELLINO MILAN-VERONA

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers (1′ st Rebic), Calhanoglu (42′ st Hauge), Leao (33′ st Brahim Diaz); Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, Donnarumma A., Dalot, Castillejo, Tonali, Conti, Krunic, Duarte, Gabbia. Allenatore: Pioli.

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Magnani (28′ st Cetin), Ceccherini; Lazovic, Dawidowicz (18′ st Tameze), Ilic (24′ st Udogie), Dimarco; Baràk, Zaccagni; Kalinic (19′ st Colley). A disposizione: Borghetto, Pandur, Salcedo, Di Carmine, Terracciano, Cancellieri, Empereur, Amione. Allenatore: Juric.

MARCATORI: 6′ pt Barak (V), 19′ pt aut. Calabria (V), 27′ pt aut. Magnani (M), 47′ st Ibrahimovic (M).

NOTE: Ibrahimovic (M) sbaglia un calcio di rigore. Ammoniti: Bennacer (M); Ceccherini, Lovato, Tameze (V).

Bologna-Napoli 0-1

settima giornata di serie a --- bologna-napoli 0-1

Bologna-Napoli finisce 0-1 con i partenopei che, reduci dalla vittoria di giovedì in Europa League, proseguono il momento positivo, portandosi al 3° posto in classifica. La partita al Dall’Ara, valida per la settima giornata di serie A, comincia nel segno degli ospiti: ci provano prima Insigne, poi Lozano e Mertens ad andare in rete ma è Osimhen che porta in vantaggio i suoi, al 23’ del primo tempo, finalizzando di testa un cross dello stesso Mertens.

Atalanta-Inter 1-1: Miranchuk risponde a Lautaro

Il Bologna non riesce a reagire, praticamente rimane nella sua metà campo. La musica non cambia molto nel secondo tempo. Il Napoli continua ad attaccare, andando vicino al gol di nuovo con Mertens e con Insigne senza riuscire a trovare però il gol della sicurezza, anzi sul finale il Bologna va vicinissimo al pareggio: Ospina riesce a respingere Orsolini a tu per tu, ma la palla va a Palacio ed è solo l’intervento provvidenziale di Manolas a impedire il gol per i felsinei.

TABELLINO BOLOGNA-NAPOLI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Denswil (25′ st Vignato); Schouten, Dominguez (17′ st Svanberg); Orsolini, Soriano, Barrow, Palacio. A disposizione: Arnofoli, Baldursson, Calabresi, Da Costa, Khailoti, Michael, Pagliuca, Paz, Rabbi, Ruffo Luci. Allenatore: Mihajlovic.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Ruiz, Bakayoko; Lozano (31′ st Politano), Mertens (31′ st Zielinski), Insigne (38′ st Elmas); Osimhen (38′ st Petagna). A disposizione: Contini, Demme, Lobotka, Maksimovic, Meret, Rrahmani. Allenatore: Gattuso.

MARCATORI: 23′ pt Osimhen.

AMMONITI: Dominguez, Danilo, Schouten.

CLASSIFICA ALLA SETTIMA GIORNATA DI SERIE A

Milan 17
Sassuolo 15
Napoli 14 *
Roma 14
Juventus 13
Atalanta 13
Inter 12
Verona 12
Lazio 11
Sampdoria 10
Cagliari 10
Fiorentina 8
Spezia 8
Bologna 6
Parma 6
Benevento 6
Torino 5
Genoa 5
Udinese 4
Crotone 2

* Un punto di penalità.

Lazio-Juventus 1-1: Caicedo risponde a Ronaldo nel recupero

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-11-2020


Atalanta-Inter 1-1: Miranchuk risponde a Lautaro

Fiorentina, ufficiale: via Iachini, torna Prandelli