Nonostante un reparto di centrocampo piuttosto numeroso, arricchito in estate dagli acquisti di Matuidi e Bentancur, la Juventus continua a pensare ad André Gomes. Il portoghese del Barcellona è stato a lungo inseguito dai bianconeri nell’estate 2016 quando era in forza al Valencia. Marotta e Paratici sembravano vicinissimi a chiudere l’operazione ma poi, appunto, nella trattativa si inserì il Barcellona con un’offerta super: 35 milioni di parte fissa più altri 20 legati a bonus.

L’investimento del club catalano non si è rivelato proprio azzeccatissimo e già al termine della scorsa stagione il centrocampista sembrava prossimo a lasciare il Barcellona. Con l’arrivo di Ernesto Valverde l’ex valenciano sta trovando ancora meno spazio nel centrocampo blaugrana; in questo primo scorcio di stagione ha giocato solo 2 partite dall’inizio, mettendo insieme complessivamente 300 minuti.

Al di là del valore di mercato del giocatore, l’impressione è che le caratteristiche tecniche e tattiche di André Gomes non si sposino a meraviglia con la filosofia di gioco dei blaugrana. La Juventus avrebbe già avanzato una proposta di prestito con diritto di riscatto in vista del mercato di gennaio, ma secondo il giornale catalano ‘Sport’ i bianconeri dovranno vedersela con un paio di club di Premier League.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-10-2017


Calciomercato: Kakà sei mesi al Milan per chiudere la carriera?

Napoli, il DS del Chievo: “Milik? Preferisco non esprimermi”