Incredibile errore sotto porta di Alexandre Pato negli ottavi di finale di Coppa Libertadores contro gli argentini del Boca Juniors. L’ex milanista, passato nel gennaio scorso al Corinthians, sembra non aver ancora ritrovato la continuità e la tranquillità che sperava in Sudamerica. Aveva deciso di tornare in patria per rientrare stabilmente nel giro della nazionale in vista dei Mondiali casalinghi del prossimo anno, ma invece anche nel club paulista ha dovuto fare i conti con qualche problema fisico che non gli ha ancora permesso di esprimersi in modo brillante.

Solo pochi giorni fa ha dovuto prendere atto dell’esclusione dalla lista dei convocati per la Confederation Cup decisa dal Ct Scolari, che ha anche lasciato al ‘palo’ Ronaldinho e Kakà che ancora speravano in una chiamata dell’ultimo momento. Ieri invece è stato eliminato negli ottavi di finale dalla Coppa Libertadores per mano degli argentini del Boca Juniors che hanno pareggiato 1-1 contro il club Campione del Mondo in carica dopo aver vinto 1-0 nella partita d’andata alla Bombonera.

Al 75′ minuto, quando il punteggio era già di 1-1, Pato ha avuto la grande occasione per riaprire il discorso qualificazione segnando il gol del vantaggio, ma incredibilmente si è impappinato davanti alla porta avversaria sguarnita facendo terminare il pallone sul fondo tra lo sbigottimento di compagni di squadra e tifosi. Al momento il ritorno in Brasile sembra essere stato un affare solo per il Milan che si è liberato di uno stipendio pesante di un giocatore in crisi, incassando anche un bel assegno da 15 milioni da investire nell’ingaggio di Mario Balotelli.

Di questo passo la presunta promessa fatta da Pato a Berlusconi di tornare al Milan una volta ritrovato se stesso potrebbe cadere nel vuoto.

Video: Clamoroso errore di Pato contro il Boca Juniors

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio sudamericano Copa Libertadores Milan notizie video

ultimo aggiornamento: 16-05-2013


I convocati dell’Italia di Prandelli | Tante novità per le partite contro San Marino e Rep.Ceca

Mario Balotelli sbarca su Twitter, @finallymario è il suo profilo ufficiale