L’ex centrocampista dell’Inter Christian Eriksen si sta riaffacciando al grande calcio, il danese racconta le sue sensazioni.

Christian Eriksen dal ritiro della nazionale danese con cui scenderà in campo nei prossimi giorni ha motivato la sua scelta di tornare a giocare in Inghilterra. “L’idea che devi andare a giocare a calcio e indossare la maglia della nazionale è speciale. Non sono riuscito a considerare l’opzione di giocare per un club danese”.

Christian Eriksen
Christian Eriksen

Ovviamente ho pensato alla mia famiglia, ma dal punto di vista professionale non sarebbe stato il passo migliore. Il Brentford era ed è la squadra giusta per me. Era l’opzione migliore che potessi avere in quel momento. Avevo anche alcune altre opzioni. È stato bello tornare a far parte di una squadra dopo essermi allenato per tre o sei mesi. L’intensità è aumentata ed è bello tornare in Premier League. Ero molto nervoso prima della mia prima partita con il Brentford. È stato un po’ come tornare indietro. I primi allenamenti ero anche molto arrugginito”. 

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-03-2022


Harry Kane riempie di elogi Antonio Conte

Il Newcastle tenta Roberto Mancini