UPDATE ore 15.00 – Indiscrezioni (parzialmente) confermate: Garcia squalificato per due turni, Allegri per uno. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo.

Garcia rischia tre giornate: schiaffo allo steward?

Rudi Garcia rischia una vera e propria stangata da parte del giudice sportivo. Lo scrive oggi il quotidiano ‘La Stampa’, secondo cui il tecnico giallorosso dovrebbe pagare caro il burrascoso finale di Genoa-Roma, gara chiusasi con furenti polemiche da parte dei padroni di casa per alcune decisioni dell’arbitro Banti. Nel tunnel che riporta agli spogliatoi sarebbe successo un po’ di tutto e a parte la lite tra Perotti e Holebas, che uscendo ha anche mostrato il dito medio ai tifosi genoani, ci sarebbe stato anche un battibecco tra lo stesso Garcia e uno steward dei ‘Grifoni’, al quale l’allenatore francese avrebbe tentato di rifilare uno schiaffo alla presenza di diversi testimoni.

Un brutto gesto, che giunge a poche settimane dalla consegna a Rudi Garcia del premio “Etica nello Sport” da parte dell’Università di Tor Vergata. Di recente, Garcia è stato anche deferito per l’uso del cellulare in panchina per comunicare con un suo collaboratore presente in tribuna: un deferimento che è giunto a circa un anno dai fatti, mentre nel frattempo il tecnico della Roma è stato ripetutamente multato per uso di apparecchi ricetrasmittenti durante gare ufficiali. Ora un altro sgradevole episodio che potrebbe costare molto caro, anche perché sarebbe accaduto davanti a numerose persone e la direzione di gara avrebbe annotato tutto. Secondo la ricostruzione de ‘La Stampa’, qualcuno avrebbe lanciato una bottiglietta all’indirizzo di Strootman, presumibilmente uno steward, che sarebbe poi stato aggredito da Garcia il quale ha cercato di rifilargli un ceffone. Lo stesso addetto alla sicurezza, sarebbe stato aggredito anche da un altro tesserato della Roma, ma la lite sarebbe stata immediatamente sedata.

Ora, da regolamento, Garcia rischia 2-3 giornate di squalifica. Potrebbe incappare in una multa o addirittura in una giornata di squalifica anche l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, che al triplice fischio finale di Juve-Sampdoria, avrebbe rivolto frasi ingiuriose sia all’indirizzo dell’arbitro, sia nei confronti del quarto uomo. Tutto dipenderà da quanto riportato nel referto arbitrale a fine gara.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-12-2014


Spagna: arrestati 30 tifosi dell’Atletico Madrid

Mario Balotelli: le critiche di Adel Taarabt e Paul Ince