“Mazzarri resta anche la prossima stagione. Ha un contratto – ribadisce il patron indonesiano – ed è giusto che possa avere pure un’altra chance, anche perché l’anno prossimo potrà essere più preparato”.
Insomma, nessun condizionamento da parte della tifoseria, che dopo una settimana di tweet e sondaggi sotto l’egida dell’hashtag #mazzarrivattene, hanno fischiato l’allenatore durante la lettura delle formazioni prima di Inter – Lazio. “Non me ne sono accorto”, ha detto al termine della gara Walter Mazzarri, ma è innegabile che il feeling con i supporters nerazzurri non sia tantissimo. Poco importa alla dirigenza, che è ormai intenzionata a dare un’altra possibilità al tecnico toscano, al quale è già stato consegnato il primo acquisto per l’anno venturo: Nemanja Vidic, esperto difensore centrale ex Manchester United.
Sabato scorso, nel consueto pranzo con la squadra, Thohir si è intrattenuto a lungo con l’allenatore, anche se secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ non si è parlato ancora di prolungamento, né lo si farà al rientro del presidente in Italia, previsto per fine mese. Mazzarri ne parlerà in settimana con il dg Marco Fassone e con il ds Piero Ausilio, che incontrerà per definire le prossime mosse di mercato. I due dirigenti sono comunque informati della linea che si dovrà tenere nei confronti del tecnico: si cercherà di accontentarlo il più possibile, senza però sacrifici economici, a patto che il toscano trovi il modo di migliorare un gioco troppe volte latitante quest’anno. Thohir vorrebbe vedere la squadra giocare con il 4-3-1-2 o il 4-3-2-1, ma difficilmente Mazzarri abbandonerà la tanto cara difesa a tre. Inoltre, secondo le indicazioni della società, ci dovrà essere un maggiore impiego dei giovani e il gioco dovrà ruotare attorno alla stellina Kovacic.











