Il derby della Mole si tinge di bianconero ancora una volta, continua la maledizione del Torino che non segna ormai da 10 stracittadine e non vince dalla stagione 1994/95. Carlos Tevez è il mattatore di questa sfida. L’Apache marchia a fuoco la partita con un gol cercato e voluto con entrambe i piedi, frutto di un’improvvisa intuizione da attaccante di razza. Il Torino ha alzato il baricentro nella ripresa ed ha recriminato per un fallo da rigore di Pirlo su El Kaddouri, Rizzoli ha sorvolato prima di ammonire il granata per proteste. La Juventus, con questi tre punti, ristabilisce le distanze nei confronti della Roma che nell’anticipo ha battuto il Bologna.

La partita – Parte meglio il Torino che al 10′ si rende pericoloso con Immobile ed El Kaddouri, l’ex bresciano prova un pallonetto dal limite, pallone alto. Al 18′ ancora Toro pericoloso: El Kaddouri innesca Immobile che tira da posizione defilata, palla sull’esterno della rete. La Juventus si sveglia da uno strano torpore e al 28′ una punizione a giro calciata da Pirlo fa venire i brividi a Padelli. Al 30′ il vantaggio: grandissimo gol di Tevez che controlla con il sinistro, lascia rimbalzare e con l’altro piede lascia partire un tiro imprendibile per Padelli. Il Toro accusa il colpo e crea poco fino alla fine del primo tempo.

Juventus-Torino 1-0 (Tevez) | Foto

Nella ripresa i granata entrano in campo più aggressivi, ma non succede nulla fino al 64′, quando Immobile si libera per il tiro dal limite, pallone deviato che arriva tra le braccia di Buffon con un paio di granata in agguato. Due minuti più tardi Tevez riceve palla da Vidal, ma Padelli gli copre la visuale e lo specchio della porta. Al 72′ Conte toglie Vidal che rischia il secondo giallo e fa entrare Marchisio. Al 79′ il Torino chiede un calcio di rigore per uno sgambetto di Pirlo ad El Kaddouri, ammonito il granata per proteste. Dalle immagini sembra rigore, nonostante la caduta accentuata di El Kaddouri. Il forcing degli ospiti non produce più nulla fino al triplice fischio finale, il derby della Mole è anche stavolta della Juventus.

Juventus – Torino 1-0 | Il Tabellino

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichsteiner, Vidal (29′ st Marchisio), Pirlo, Pogba, Asamoah; LLorente 43′ st Padoin), Tevez (45′ st Osvaldo). A disp: Storari, Rubinho, Ogbonna, Peluso, Isla, Giovinco, Quagliarella. All. Conte

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo (36′ st Meggiorini), Glik, Moretti; Darmian, Kurtic (45′ st Basha), Vives, El Kaddouri (40′ st Farnerud). Masiello; Cerci, Immobile. A disp: Gomis, Berni, Rodriguez, Maksimovic, Vesovic, Pasquale, Gazzi, Yachtsidis, Larrondo. All. Ventura.

ARBITRO: Rizzoli
MARCATORI: 30′ Tevez
AMMONITI: Vidal, Bonucci (J), Pasquale, El Kaddouri (T)
ESPULSI: –

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Juventus-Torino 1-0 | Risultato finale | Decide un gran gol di Tevez, rigore richiesto dai granata

Risultati Serie A Diretta | Classifica Temporeale | La Juve vince il Derby, Lazio 3-2 sul Sassuolo