Lazio-Empoli 4-0. Vittoria facile e secondo posto per la Lazio di Stefano Pioli, che si conferma come la formazione più in forma della Serie A. Una domenica doppiamente importante per i biancocelesti, dunque, soprattutto perché scavalcano proprio i ‘cugini’ della Roma, fermato sul pari allo stadio Olimpico di Torino (1-1).
L’Empoli di Sarri non può fare altro che la vittima sacrificale: alla Lazio bastano 45 minuti per chiudere i conti in virtù delle reti di capitan Mauri (4’), Klose (31’) e Candreva (43’). Dopo un gol annullato per fuorigioco prima dell’intervallo, la Lazio trova il 4° gol ad inizio ripresa con Felipe Anderson (momento magico per il brasiliano), al minuto 8. Prima della fine della gara, i biancocelesti perdono Novaretti (espulso), de Vrij e Parolo (infortunio). Al prossimo turno la Lazio si recherà allo Juventus Stadium per far visita alla capolista.

Lazio's midfielder Stefano Mauri (R) celebrates after scoring during the Italian Serie A football match Lazio vs Empoli on April 12, 2015 at Rome's Olympic stadium. AFP PHOTO / ANDREAS SOLARO (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)








