Zlatan Ibrahimovic

Il Milan è a un passo dal cedere Kalulu alla Juventus. Al suo posto potrebbe arrivare uno svincolato di lusso: Mats Hummels.

Trattativa lampo, almeno d quanto trapela: Pierre Kalulu è a un passo dalla Juventus. Il francese rossonero, protagonista del 19esimo scudetto sotto la guida Pioli nella stagione 2021-2022. La squadra mercato rossonera però potrebbe non farsi trovare spiazzata dai fatti, anzi, potrebbe addirittura rilanciare puntando su uno svincolato di lusso che gradirebbe, e nemmeno poco, una chiamata del Milan. Alessandro Schiavone, giornalista del ‘The Sun’ e di ‘gianlucadimarzio.com’, ha svelato il clamoroso intreccio che potrebbe nascere dalla cessione di Kalulu alla Juventus.

Hummels a parametro zero

Alessandro Schiavone, attraverso un post sul proprio profilo X, ha svelato la prossima mossa a sorpresa del Milan. Ha infatti affermato che “Pierre Kalulu è ansioso di andarsene dal Milan per premere il pulsante di reset e rilanciare la sua stagnante carriera alla Juventus. Se dovesse andarsene, Hummels diventa una possibilità concreta“. 

Pierre Kalulu
Pierre Kalulu

Kalulu alla Juve: i dettagli

L’intesa raggiunta tra Milan e Juventus per il trasferimento di Kalulu contempla una formula che prevede un prestito con obbligo di riscatto. La cifra stabilita per il prestito ammonta a 3,5 milioni di euro, mentre quella per il riscatto è fissata a 14 milioni di euro, ai quali possono aggiungersi ulteriori 3 milioni di euro in bonus legati al raggiungimento di determinate condizioni sportive. Inoltre, al Milan spetterà il 10% della cifra di una futura rivendita del giocatore. Questi numeri riflettono la valutazione di Kalulu da parte dei due club e l’importanza che attribuiscono al suo contributo futuro in campo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-08-2024


Milan, Bennacer aspetta l’Arabia: scenari e alternative per il Diavolo

Milan, Morata: “Voglio entrare nella storia del Club! Il primo gol lo immagino così”