Non gioca bene il Milan . Risultati e classifica sono carenti. Se ci si mette la sfortuna, poi, diventa tutto ancor più difficile e salvare il salvabile in una stagione già quasi compromessa diventa un’impresa oltremodo ardua.

Emblematico quanto accaduto ieri nell’1-1 contro l’Empoli. Non bastava il gol del pareggio – strameritato – di Maccarone ad affossare ulteriormente Inzaghi. Alla rimonta empolese si sono aggiunti l’espulsione di Diego Lopez e gli infortuni di Alex e Paletta. Oggi il Milan ha diramato un comunicato sulla situazione di entrambi e le notizie sono tutt’altro che incoraggianti.

Alex, dopo una sequela di stop muscolari, ha riportato la frattura del setto nasale in seguito alla tacchettata involontaria rifilatagli da Mario Rui. Il difensore, subito sostituito, è stato operato stamane alla clinica “La Madonnina”. L’intervento chirurgico è riuscito ma, con tutta probabilità, il brasiliano non sarà in campo domenica prossima contro il Cesena a meno che non voglia rischiare e provare a giocare con una maschera protettiva.

Inzaghi tenterà di recuperarlo vista anche la concomitante indisponibilità di Paletta. L’italo-argentino si è procurato uno stiramento al bicipite femorale sinistro. Tra sette giorni si sottoporrà a nuovi controlli. Non è stata specificata l’entità dello stop ma è verosimile ipotizzare un recupero in 2-3 settimane. Scelte obbligate, quindi, per la sfida con i romagnoli con Rami e Bocchetti coppia centrale, Antonelli a sinistra e il rientrante Bonera a destra.

Quest’ultimo non potrebbe essere l’unica ad abbandonare l’infermeria di Milanello questa settimana. Dovrebbe riaggregarsi al gruppo anche capitan Montolivo mentre, stando a quanto riferito da Sky Sport 24, non sembra grave la botta subita da Bonaventura alla spalla già infortunata all’Olimpico contro la Lazio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-02-2015


Denim Nnamudi (8 anni): i numeri del talento del Chelsea [Video]

Maradona: rigettata richiesta di condono fiscale, deve pagare