Alvaro Morata

Il Milan valuta la possibilità di ingaggiare Alvaro Morata dall’Atletico Madrid. Lo spagnolo sarebbe un’occasione ma presenta due ostacoli.

Il Milan ha posto Zirkzee al primo posto tra i suoi obiettivi nel calciomercato che a giorni aprirà ufficialmente i battenti. Per l’olandese il Club di Via Aldo Rossi si è spinto infatti molto avanti, comunicando al Bologna l’intenzione di pagare la clausola e trovando un accordo economico sul contratto con il giocatore. Il nodo commissioni sta rallentando, quasi arenando, la trattativa che sembrava ormai prossima alla conclusione. Questa ragione sta spingendo la squadra mercato rossonera ad azionare nuovamente i radar in cerca di quella prima punta che potrebbe fare al caso di Fonseca. Il Corriere dello Sport, sulle proprie colonne, ha analizzato la candidatura di Morata come possibile prime alternativa all’olandese del Bologna.

Morata: la clausola che fa gola

Il giocatore spagnolo, ex Juventus, è legato all’Atletico Madrid con un contratto con scadenza 2026. Al suo interno c’è una clausola che gli permetterebbe di liberarsi a 12 milioni di euro. Cifra che, in questo calciomercato “folle”, è una cifra molto ragionevole e vantaggiosa, soprattutto considerando il talento di Morata. Sulle sue tracce non sarebbe solo il Milan, ma anche la Roma e la Juventus che potrebbe essere interessata all’ennesimo ritorno a Torino. Inoltre, altro punto a favore dello spagnolo, è che – scrive Calcio e Finanza – il suo guadagno netto all’Atletico è di 4,7 milioni netti. Cifra ampiamente dentro i parametri che il Milan si è imposto.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee

Gli ostacoli per Morata

Affrontati i fattori che potrebbero spingere il Milan a considera l’acquisto di Alvaro Morata, è tempo di affrontare le noti dolenti che si nascondono dietro il possibile affare di mercato. Il Corriere dello Sport sottolinea infatti che la richiesta di Morata, a tema contratto, potrebbe far desistere il Milan da ogni velleità. Inoltre aggiunge che la concorrenza sul giocatore è tanta e questo aspetto potrebbe dare avvio a una vera e propria asta al rilancio. Condizioni queste che spingerebbero il Milan lontano dallo spagnolo.

L’articolo Milan, Morata pista concreta E’ un’occasione ma ci sono due problemi proviene da Notizie Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-06-2024


Inter: praticamente fatta per Josep Martinez grazie ad una modifica dell’offerta

Milan, Abraham prende quota: profilo gradito al Club e a Fonseca