Paris Saint Germain – Valenciennes 3-0. Il PSG capolista di Ligue 1 batte il Valenciennes con un netto 3-0 nell’anticipo della 25/a giornata e consolida il primato in classifica, in attesa che il Monaco di Claudio Ranieri giochi domani in trasferta contro il Bastia. A togliere le castagne dal fuoco per il team di Laurent Blanc, il solito Zlatan Ibrahimovic, l’ex Napoli Ezequiel Lavezzi ed un’autore degli ospiti, che rimangono in zona retrocessione con 21 punti in carniere. Assente Edinson Cavani, i campioni di Francia scendono in campo con il tridente formato da Ibra – Lavezzi e Menez, e con Pastore e Cabaye a supporto. Trazione anteriore per i parigini, che possono persino permettersi il lusso di lasciare in panchina giocatori del calibro di Verratti, Matuidi e Lucas.

Parte subito forte il PSG e al 18’ va già in vantaggio in virtù della rete di Ezequiel Lavezzi. Come di consueto, la squadra di Blanc tiene il pallino del gioco e comanda la gara, al cospetto di un Valenciennes impelagato nella lotta per non retrocedere. Nonostante le statistiche del primo tempo siano nettamente a favore dei padroni di casa – 61% di possesso palla e 15 tiri in porta contro 2 – la prima frazione di gioco si chiude solo con un gol di vantaggio.

Inizia la ripresa e Zlatan Ibrahimovic fa subito capire chi comanda, andando in gol al 5’: 2-0 e Valenciennes ormai tramortito. Passano solo altri due minuti e Kagelmacher insacca nella propria porta il gol del 3-0 che chiude definitivamente i giochi. Gli ospiti ci metteranno tanto impegno e probabilmente meriterebbero anche il gol della bandiera per gli sforzi profusi, ma questo PSG sa essere anche cinico ed ha talmente tanta qualità da poter volgere le partite a proprio vantaggio in qualunque momento. Nel prossimo turno, in programma il 23 febbraio, Ibrahimovic e compagni faranno visita all’ostico Tolosa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Milan-Bologna 1-0 | Risultato Finale – Bomba di Balotelli nel finale, 3 punti ai rossoneri

Milan-Bologna 1-0 | Highlights Serie A | Video gol (perla di Balotelli)