Il dirigente del Sassuolo, Giovanni Carnevali parla di Scamacca davanti ai microfoni della redazione de La Gazzetta dello Sport.

Parla così il dirigente del Sassuolo, Giovanni Carnevali intervenuto alla Gazzetta dello Sport sul nome di Scamacca: “Sembra ieri che ci faceva vincere il Torneo di Viareggio. Quest’anno ha letto il giuramento ed è in Nazionale maggiore, mentre siamo ancora in finale della competizione. Queste sono soddisfazioni. Crescita? Lui è cresciuto tantissimo, soprattutto nel carattere. Aveva bisogno di giocare e per questo abbiamo venduto Caputo.”

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca

Carnevali scende di più nel dettaglio per quanto riguarda il carattere del ragazzo: “Le voci su alcuni suoi comportamenti sono dicerie perché lui è un professionista ed è diventato uomo. In campo? Per noi è importante, migliora partita dopo partita: copre palla, lo smista e fa salire la squadra. Ha una potenza nel calcio davvero impressionante.”

Conclude poi parlando della nazionale sempre riguardo Scamacca: “Italia? Ho piena fiducia in lui e sono sicuro che potrà guidare la Nazionale. Di certo non tremerà. Non sarà una partita semplice soprattutto a livello mentale ma lui farà bene e aggiungo anche che ha ancora ampi margini di miglioramento. Bisogna ancora dargli la possibilità di sbagliare. Con i giovani serve pazienza. Lui è già pronto per fare il grande salto e in mezzo ai campioni crescerà ancora.”

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-03-2022


Brekalo non resterà a Torino, lo confermano da Wolfsburg

Juventus, Napoli e Milan: Raspadori e Berardi nel mirino