Serie A, risultati 8a giornata: Sassuolo momentaneamente primo. Ok Inter e Roma

Risultati Serie A 22 novembre 2020: le partite dell’ottava giornata e i gol segnati. Vittorie per Inter, Roma, Sassuolo, Bologna e Benevento.

L’ottava giornata della Serie A 2020-2021 prosegue dopo i tre anticipi di ieri con tutte le altre partite in programma oggi, con orari diversi. Le prime a scendere in campo sono state Fiorentina e Benevento, che si sono affrontate allo Stadio Artemio Franchi e hanno visto i campani imporsi di misura grazie a un gol di Improta al 52’. Esordio amaro, dunque, per Cesare Prandelli nella sua nuova avventura a Firenze, dove è già molto amato per il suo passato sulla panchina viola.

L’Inter ha vinto in rimonta contro il Torino: i granata, infatti, sono andati in vantaggio per primi a San Siro grazie a un gol di Zaza al secondominuto di recupero. Nel secondo tempo il Toro ha raddoppiato su rigore con Ansaldi al 62’, ma due minuti dopo è partito il recupero con i gol di Sanchez al 64’, Lukaku al 67’ e, su rigore, all’84’, Martinez al 90’.

La Roma ha vinto in casa per 3-0 contro il Parma con i gol, tutti nel primo tempo, di Maiora al 28’ e di Mkhitaryan al 32’ e al 40’. Sconfitta casalinga, invece, per la Sampdoria, battuta 2-1 dal Bologna: i blucerchiati sono andati subito in vantaggio a 7’ con Thorsby, al 44’ il Bologna ha pareggiato al 44’ con un autogol di Regini, poi, nel secondo tempo è arrivato il secondo gol degli ospiti con Orsolini al 52’.

Vittoria esterna per il Sassuolo che si è imposto per 2-0 sul campo del Verona con i gol di Boga al 42’ e di Berardi al 76’. I neroverdi al momento sono primi in classifica con 18 punti, ma devono aspettare di vedere che cosa farà questa sera il Milan contro il Napoli. I rossoneri sono ora stati raggiunti a 17 punti dalla Roma.

Qui di seguito i risultati di tutte le partite dell’ottava giornata e, a fine giornata, avremo la classifica aggiornata.

Giocate sabato 21 novembre 2020:
Crotone – Lazio 0-2

Spezia – Atalanta 0-0
Juventus – Cagliari 2-0

Domenica 22 novembre 2020:
Fiorentina – Benevento 0-1
Inter – Torino 4-2
Roma – Parma 3-0
Sampdoria – Bologna 1-2
Verona – Sassuolo 0-2

Dalle ore 18:00
Udinese – Genoa 1-0

Dalle ore 20:45
Napoli – Milan

I Video di Calcioblog

Lazio: il primo volo con l’aereo del club spaventa i giocatori (VIDEO)