Clicca qui per seguire il sorteggio di Europa League in diretta

Champions League 2013-2014 | I quarti di finale

FC Barcellona vs Atletico Madrid

Real Madrid vs Borussia Dortmund

Paris Saint Germain vs Chelsea

Manchester United vs Bayern Monaco

Le squadre estratte per prime dall’urna giocheranno la gara di andata in casa (1-2 aprile), mentre in trasferta nel ritorno (8-9 aprile). Il prossimo appuntamento con l’urna di Nyon è per l’11 aprile con i sorteggi delle semifinali di Champions League.

12.14 Quarto accoppiamento: Manchester United vs Bayern Monaco

12.13 Terzo accoppiamento: Paris Saint Germain vs Chelsea

12.12 Secondo accoppiamento: Real Madrid vs Borussia Dortmund, come nella semifinale dello scorso anno

12.11 Primo accoppiamento: FC Barcellona vs Atletico Madrid, è subito derby spagnolo!

12.10 Il sorteggio è totalmente aperto, ribadiscono i delgati Uefa: non ci sono teste di serie e sono possibili scontri di squadre della stessa nazione. La prima squadra sorteggiata di ciascun accoppiamento, giocherà la partita di andata in casa

12.06 Presentato l’ambiasciatore della finale di Lisbona: Louis Figo, ex giocatore di Inter e Real Madrid

12.03 Si comincia con una clip dedicata dall’Uefa alle otto squadre classificate per i quarti di finale di Champions League

12.00 Iniziata ufficialmente la cerimonia di presentazione dei sorteggi

sorteggi-champions-live-211.55 Iniziato il coutdown sul maxischermo dell’Uefa

sorteggi-champions-live11.45 Tutto pronto per i sorteggi dei quarti di finale di Champions League, palline molto “calde” nell’urna di Nyon

10.50 Non ci sono squadre italiane a rappresentarci, ma tra un’ora circa sapremo quali sono gli accoppiamenti dei quarti di finale di Champions League. Da qualunque prospettiva li si guardi, i sorteggi restituiranno scontri stratosferici con le due mine vaganti PSG e Atletico Madrid. A questo punto della competizione, un’avversaria vale l’altra: ci sarà da vincere e basta per arrivare in fondo alla competizione regina.

La Champions League entra nel vivo. Priva di formazioni italiane dopo la cocente eliminazione del Milan, arrivata per mano dell’Atletico Madrid, la maggior competizione per club europea stabilisce nel sorteggio di Nyon gli accoppiamenti per i quarti di finale. Sono rimaste le migliori 8 squadre continentale e, rispettando i pronostici in maniera in alcuni casi piuttosto tortuosa (si veda alla rocambolesca rimonta del Manchester United di Moyes), la lista delle 8 formazioni è esattamente quella che ci si poteva immaginare alla vigilia. Tre squadre spagnole, il Real Madrid di Cristiano, il Barcellona di Messi e l’Atletico Madrid di Diego Costa, due tedesche, le due finaliste della scorsa edizione Bayern Monaco e Borussia Dortmund, le inglesi Chelsea e Manchester United con l’outsider parigina: il Paris Saint Germain di Zlatan Ibrahimovic.

Comunque la si pensi il meglio del calcio europeo, equamente rappresentato e con la dolorosa assenza di rappresentanti della Serie A. La Juventus lo scorso anno arrivò a scontrarsi, perdendo, con il Bayern Monaco che avrebbe poi alzato la coppa a fine maggio, stavolta i bianconeri devono accontentarsi dei quarti di Europa League, ma è in generale il calcio italiano a risultare sminuito da un evidentemente declassamento che non sembra conoscere soluzione di continuità.

Champions League 2013/2014

Ad ogni modo alle 12.00 di oggi a Nyon scatterà il momento tanto atteso del sorteggio e il rischio di “derby” fra squadre delle stesse federazioni non sarà scongiurabile se non dalla sorte. In via teorica sarebbe possibile vedere un Real Madrid – Barcellona piuttosto che un replay della finale tutta tedesca dello scorso anno fra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Sulla carta le due squadre meno “quotate” arrivate a questi quarti di finali sono proprio l’Atletico Madrid che ha liquidato con relativa facilità il Milan e il Manchester United che ha faticato oltremodo per regolare i greci dell’Olympiakos grazie ad un super Van Persie.

I match di quarti di finale si giocheranno fra il 1 e il 2 Aprile per quanto riguarda le partite d’andata e sette giorni dopo (8-9) per quanto riguarda il ritorno.

Champions League 2014 Sorteggio Quarti di finale

Borussia Dortmund (GER)
Manchester United (ENG)
Chelsea (ENG)
Real Madrid (SPA)
Barcellona (SPA)
Paris Saint Germain (FRA)
Atletico Madrid (SPA)
Bayern Monaco (GER)

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Filip Djordjevic annuncia in un video il suo trasferimento alla Lazio

Lorient – Paris Saint Germain 0-1 | Highlights Ligue 1 | Video gol (Motta)