31 Marzo 2014 – Terzo risultato utile consecutivo per l’Udinese di Guidolin in poco più di una settimana, per un totale di sette punti conquistati, sufficienti a festeggiare una salvezza ormai quasi certa. Oggi i friulani si sono imposti 1-0 sul Catania, dal conto suo sempre di più in una situazione disperata. Nelle ultime sette partite i siciliani hanno ottenuto un solo punto in casa contro il Cagliari, mentre per il resto sono arrivate solo sconfitte con la vittoria che manca dal lontano 16 febbraio quando la squadra di Maran riuscì ad imporsi su una Lazio disastrosa.

Anche oggi per l’Udinese è risultato decisivo il capitano Antonio Di Natale, autore dell’unico gol della partita, l’undicesimo della sua stagione sui 34 gol realizzati da tutta la squadra in queste 31 giornate di campionato. I Pozzo sperano ancora di averlo in rosa anche nel prossimo campionato, sicuri che possa dire la sua anche a 37 anni considerato l’ottimo rendimento avuto anche quest’anno.

Altro grande protagonista di questa vittoria il 17enne portiere Scuffet. Nella prima mezzora hanno giocato meglio gli ospiti, scesi in campo con uno spregiudicato 4-3-3. Il giovane portierino friulano, che qualcuno vorrebbe già vedere nella lista dei convocati per i mondiali brasiliani, ha salvato la sua porta due volte su Plasil nei primi 15 minuti, ricevendo nella seconda occasione anche la collaborazione di Allan che ha respinto sulla linea il tiro a colpo sicuro di Bergessio dopo la sua uscita sul ceco.

Nel finale del primo tempo è stata l’Udinese a mangiarsi tre ottime occasione di gol; una al 39′ con Di Natale, fermato due volte nella stessa azione da Andujar, ed una con il giovane Nico Lopez che non ha inquadrato lo specchio della porta da distanza ravvicinata vanificando l’assist di Allan.

Nella ripresa i padroni di casa sono partiti ancora piuttosto sottotono, crescendo però di ritmo con il passare dei minuti. Al 68esimo Pereyra è riuscito a crossare dalla destra, pescando sul secondo palo Di Natale, bravo a rubare il tempo Bellusci ed a mettere il pallone in rete di testa. Nel finale di partita il Catania si è buttato in avanti alla ricerca disperata del pareggio, trovando però ancora una volta Scuffet sulla propria strada, autore almeno di 4 parate decisive.

Udinese – Catania 1-0 | Le Foto

Le foto della partita

Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Catania notizie Udinese video video serie a

ultimo aggiornamento: 31-03-2014


La Roma parla con Santon, servono 7 milioni

Livorno – Inter 2-2 | Risultato finale | Paulinho ed Emeghara rimontano Hernanes e Palacio