Borussia Dortmund alla riscossa sul terreno di gioco del Werder Brema. I gialloneri di Jurgen Klopp consolidano il terzo posto in classifica con 39 punti, a quattro punti dal Bayer Leverkusen, secondo, seppur distanziato di 17 lunghezze dalla vetta della Bundesliga. Tutto facile per Lewandowski e soci che vanno in vantaggio già al 26’ con un gran gol del bomber polacco: il tiro dell’attaccante promessosi al Bayern Monaco si infila in rete sul secondo palo. Al 41’ il Borussia mette la gara decisamente dalla propria parte con il raddoppio messo a segno da Mkhitaryan: l’ex Shakthar insacca al termine di una pregevole azione personale.

Nella ripresa ci si aspetterebbe la reazione dei padroni di casa, ma è Friedrich su calcio d’angolo a siglare la rete dello 0-3 che mette in ghiaccio la partita. Al 62’ arriva la quarta rete per gli ospiti, ancora con Mkhitaryan che appoggiando in rete da pochi passi porta a casa la sua doppietta personale. Il Werder Brema sbanda paurosamente e c’è ancora tempo per un altro sigillo di Lewandowski che firma anch’egli una doppietta: nulla da fare per il portiere di casa, che deve raccogliere per la quinta volta la palla nel sacco. Solo nel finale il gol della bandiera di Aycicek.

Vittoria e prestazione convincente per gli uomini di Klopp, dunque, troppo distanti ormai dalla vetta per poter impensierire il Bayern Monaco tritatutto di Pep Guardiola: nella gara valida per la 20/a giornata di Bundesliga, i Campioni di Germania hanno la meglio del Norimberga in trasferta grazie alle reti segnate da Mandzukic e Lahm. Nel prossimo turno, il Borussia Dortmund ospita l’Eintracht Francoforte, mentre il Bayern capolista se la vedrà tra le mura amiche con il Friburgo, squadra impelagat nella lotta per non retrocedere.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bundesliga calcio estero le partite di oggi varie video

ultimo aggiornamento: 08-02-2014


Chelsea – Newcastle 3-0 | Highlights Premier League | Video gol (tripletta di Hazard)

Napoli-Milan 3-1 | Risultato Finale | Taarabt illude, Inler e Higuain rimontano